Ferrari+a+bagnomaria%3A+in+Messico+vede+il+traguardo+senza+guizzi
tuttomotoriweb
/2021/11/08/ferrari-messico-senza-guizzi/amp/
Formula 1

Ferrari a bagnomaria: in Messico vede il traguardo senza guizzi

Published by
Chiara Rainis

Il GP di Città del Messico della Ferrari si è giocato tutto in partenza e i piloti non nascondo la propria delusione per l’incapacità di lottare.

Charles Leclerc (©Ferrari Twitter)

Lo spunto al pronti via e il caos creato da Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo nel corso del primo giro le hanno agevolato il compito. Per il resto la Ferrari vista all’Hermanos Rodriguez è stata incolore, interessata soltanto a difendersi e a portare a casa punti. Unico momento di protagonismo l’ordine di scuderia impartito a Leclerc di far passare Sainz quando questi era più competitivo e il ripensamento a una manciata di tornate dalla fine.

Dunque, l’esito è stato Charles quinto e Carlos sesto, alle spalle di una solida Alpha Tauri con Pierre Gasly.

“Quando ho montato le dure ho faticato per 20 giri avendo accusato molto graining  sull’anteriore sinistra”, ha analizzato il monegasco tra lo stupito e il frustrato. “Il mio compagno di squadra invece, aveva meno problemi di me, per cui abbiamo deciso di invertire le posizioni per tentare di raggiungere Pierre. Purtroppo non ci siamo riusciti e siamo tornati a quelle di partenza”.

Il cambio di strategia in corso d’opera

In fin dei conti un piazzamento del genere non ha particolare valore personale, ma forse il madrileno non ha digerito benissimo la scelta del box di rimandarlo indietro non avendo immediatamente centrato l’obiettivo dell’aggancio al francese del team di Faenza.

“Sono stato piuttosto veloce in gara, come d’altronde per l’intero weekend”, ha sostenuto il figlio d’arte, convinto di aver messo in scena una prova consistente.

Come ripetuto sin dalla vigilia dell’appuntamento centroamericano dai protagonisti l’intenzione era quella di fare meglio della McLaren, principale competitor nella generale costruttori. Così è andata. Al contrario nulla è stato possibile contro la AT02.

“Ci aspettavamo di essere davanti ad Alpha Tauri, ma dall’avvio del fine settimana si sono dimostrati più competitivi”, ha chiosato recriminando il contrordine conclusivo e imputando il “fallimento” del recupero alla difficoltà di sorpasso sul tracciato messicano.

Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

5 ore ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

22 ore ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

1 giorno ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

2 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

2 giorni ago

FIAT, splendida notizia per i lavoratori: assunzioni a valanga in Italia, è l’occasione giusta

La FIAT produce poche auto in Italia al giorno d'oggi, ma il piano di rilancio…

2 giorni ago