Hamilton+provoca+Verstappen%3A+%26%238220%3BIl+mio+primo+Mondiale+fu+pi%C3%B9+difficile+del+suo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/03/hamilton-verstappen-provocazione/amp/
Formula 1

Hamilton provoca Verstappen: “Il mio primo Mondiale fu più difficile del suo”

Published by
Fabrizio Corgnati

L’ennesima frecciatina lanciata da Lewis Hamilton all’indirizzo del suo rivale nella corsa al titolo mondiale di Formula 1, Max Verstappen

Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto AP Photo/Darron Cummings/Lapresse)

Lewis Hamilton continua a sfoderare tutte le armi di cui dispone contro il suo diretto avversario nella corsa al titolo mondiale di Formula 1, Max Verstappen. E se in pista la sua Mercedes sembra stata ormai superata, a livello tecnico e di prestazioni, dalla rivale Red Bull, fuori l’anglo-caraibico continua a dimostrarsi maestro di guerra psicologica.

A suon di punture e frecciatine, infatti, continua a provocare l’olandese, che dal canto suo non sembra farsi particolarmente scuotere, ma si mantiene anzi impassibile. L’ultima dichiarazione tagliente, ma solo in ordine di tempo, del campione del mondo in carica nei confronti del suo sfidante è arrivata proprio in questi giorni.

Il sette volte iridato ricorda l’anno in cui vinse il suo primo campionato: l’ormai lontano 2008, quando correva nella massima serie automobilistica da una sola stagione. E proprio sul tempo che ci ha messo a salire sul tetto del mondo arriva la bordata al suo nemico.

Hamilton sminuisce le vittorie di Verstappen

“A differenza di Max io ero al secondo anno in Formula 1, non al sesto come lui oggi”, affonda ai microfoni di Sky Sport. “Non avevo una squadra che mi aiutasse a gestire al meglio la pressione. Inoltre non ero neanche esperto”.

Hamilton sostiene dunque che la sua scalata all’iride fu molto più complicata e ardua di quella di Verstappen: “È più difficile gestire la pressione se non hai esperienza. Per me, quindi, è stato tutto molto complesso. Stavo appena imparando a gestire la situazione e ad essere parte della scuderia”.

In sintesi: “Il mio primo titolo è stato orrendo”. Già, ma così dicendo Lewis sembra quasi affermare che Max sia ormai destinato a vincerlo, il Mondiale di quest’anno. Come se i giochi fossero già fatto e lui non avesse alcuna possibilità di rimediare, tanto da doversi rifugiare nei ricordi dei trionfi passati. Sotto l’apparente attacco, insomma, si nasconde in realtà una resa mascherata?

Max Verstappen e Lewis Hamilton (Foto AP Photo/Eric Gay/Lapresse)

LEGGI ANCHE —> Jeremy Clarkson stronca Hamilton: “Lo odiano tutti, vorrei tirargli qualcosa”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

32 minuti ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

4 ore ago

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

8 ore ago

L’impero degli Agnelli in declino: lo stato d’abbandono, finisce tutto in vendita

Un tempo Gianni Agnelli era riuscito ad amministrare e far crescere un’eredità pesante. Oggi tutto…

11 ore ago

Bagnaia umiliato, l’ex Ducati fa una sconcertante rivelazione: cosa è successo davvero con Marquez

Jorge Lorenzo conosce bene le dinamiche della pista e ha criticato aspramente Pecco Bagnaia per…

15 ore ago

Il tracollo della Nissan è senza fine: annunciata una perdita inquietante, si parla di miliardi di euro

La Nissan è un brand di riferimento nel mercato dell'auto, che sta attraversando una delle…

16 ore ago