Clamoroso%2C+Tony+Cairoli+minacciato+di+morte%3A+%26%238220%3BNon+me+lo+merito%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/02/tony-cairoli-minacciato-morte/amp/
Motociclismo

Clamoroso, Tony Cairoli minacciato di morte: “Non me lo merito”

Published by
Fabrizio Corgnati

Tony Cairoli vittima di bruttissime minacce attraverso i social network: una situazione che il campionissimo non merita di certo

Tony Cairoli (Foto LaPresse/Tocco Alessandro)

Non era certamente il finale di carriera che si aspettava, Tony Cairoli, né tantomeno quello che si meritava un nove volte campione del mondo, il secondo pilota più vincente di sempre nella storia del motocross.

Ora che mancano solo due appuntamenti della stagione della MxGP, quelli del 7 e del 10 novembre a Mantova, prima che giunga il momento di appendere il casco al chiodo, il fenomeno siciliano si ritrova coinvolto in una bruttissima situazione. Che rischia di macchiare irreparabilmente quella che doveva essere una passerella trionfale per congedarsi dal suo pubblico.

Le bruttissime minacce a Tony Cairoli

Già, perché alcuni di quei tifosi, che di sportivo non hanno veramente nulla, si sono spinti al punto di inviare messaggi inqualificabili a Tony attraverso i social network, dal contenuto che lui stesso ha denunciato in pubblico: “Alle persone che mi mandano minacce di morte vorrei rispondere: non me lo merito. Mi comporto sempre come un vero gentiluomo dentro e fuori la pista”, è stato il suo sfogo, sempre affidato ai suoi profili ufficiali sul web.

Se già una minaccia di morte è di per sé ingiusta in qualunque situazione, figuriamoci se un fuoriclasse come lui può accettare di vedersela recapitata per un semplice fatto di gara come un ordine di scuderia. Eh sì: a scatenare gli istinti più bestiali di questi leoni da tastiera è stata infatti la decisione di Cairoli di cedere la posizione al suo compagno di squadra Jeffrey Herlings durante gara-2 a Pietramurata. Con il risultato di far guadagnare a quest’ultimo due punti nella corsa al titolo iridato, che lo vede opposto a Tim Gajser e Romain Febvre.

Un gesto, in effetti, di grande sostegno al team a cui è legato, la Ktm, e che lui stesso rivendica: “In alcune situazioni devi rispettare l’ordine stabilito e aiutare il tuo compagno di squadra. Qualsiasi marchio lo avrebbe fatto se avesse avuto un compagno di squadra in lotta per il titolo mondiale”.

Tony Cairoli (Foto Ktm)

LEGGI ANCHE —> MXGP, Tony Cairoli aiuta Jeffrey Herlings: grande gesto in gara-2

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Il dominio di Marquez lascia tutti senza parole: l’ammissione del rivale non dà speranze

Marc Marquez ha fatto un sol boccone della concorrenza anche a Balaton, prendendo il largo…

2 ore ago

F1, una tragica morte sconvolge uno dei team più storici: ora può succedere di tutto

La F1 torna in azione a Zandvoort in questo fine settimana, per il Gran Premio…

4 ore ago

MotoGP, i dati inchiodano Bagnaia: ecco cosa sbaglia in sella alla Ducati Desmosedici

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltà nel 2025 sulla Ducati e sembra…

10 ore ago

Nuova Alfa Romeo Giulia: la potenza del motore della versione Quadrifoglio è assurda

I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…

11 ore ago

Bagnaia vede la luce in fondo al tunnel: annuncio da brividi dopo l’Ungheria

E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…

20 ore ago

Marc Marquez vuota il sacco sul fratello: “l’accordo” tacito tra i due è finalmente rivelato

Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…

23 ore ago