Marc Marquez e Ansu Fati hanno condiviso un banchetto sul circuito del Montmelò. Ecco cosa si sono detti i due campioni.
Qualche settimana fa Marc Marquez ha invitato l’amico Ansu Fati, attaccante del Barcellona, al Montmelò per fargli ammirare da vicino la sua Honda RC213V con cui corre in MotoGP. Al termine della speciale visita i due campioni si sono seduti ad un tavolo piazzato sul rettilineo del tracciato catalano, hanno parlato di quanto sia importante il lavoro di squadra nei rispettivi sport.
Ansu ha parlato della pressione che deriva dal giocare con la maglia numero 10 del Barcellona, ma anche dell’orgoglio e della sfida che rappresenta per lui: “Il club mi ha offerto il numero 10. Responsabilità? La verità è che sono molto calmo, so cosa posso dare alla squadra. È una responsabilità perché Leo (Messi) lo ha indossato e ha fatto tanto per il club e il mondo del calcio. Sì, è un orgoglio poterla indossare numero e la pressione è importante”.
Marc Marquez, invece, non avverte la pressione della vittoria: “Se ti pensano e ti danno clamore, buon segno. Significa che sei ancora in forma”. Poi scherza: ” Cuoco? Se sapessi cucinare avrei già una ragazza”. Il dialogo passa anche sull’importanza della famiglia per conseguire il successo. Due amici uniti dalla stessa sfida, quella di essere i migliori nelle rispettive discipline sportive. Di seguito potete vedere il video di questo incontro intimo tra Marc Márquez e Ansu Fati.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…