Marc Marquez e Ansu Fati hanno condiviso un banchetto sul circuito del Montmelò. Ecco cosa si sono detti i due campioni.
Qualche settimana fa Marc Marquez ha invitato l’amico Ansu Fati, attaccante del Barcellona, al Montmelò per fargli ammirare da vicino la sua Honda RC213V con cui corre in MotoGP. Al termine della speciale visita i due campioni si sono seduti ad un tavolo piazzato sul rettilineo del tracciato catalano, hanno parlato di quanto sia importante il lavoro di squadra nei rispettivi sport.
Ansu ha parlato della pressione che deriva dal giocare con la maglia numero 10 del Barcellona, ma anche dell’orgoglio e della sfida che rappresenta per lui: “Il club mi ha offerto il numero 10. Responsabilità? La verità è che sono molto calmo, so cosa posso dare alla squadra. È una responsabilità perché Leo (Messi) lo ha indossato e ha fatto tanto per il club e il mondo del calcio. Sì, è un orgoglio poterla indossare numero e la pressione è importante”.
Marc Marquez, invece, non avverte la pressione della vittoria: “Se ti pensano e ti danno clamore, buon segno. Significa che sei ancora in forma”. Poi scherza: ” Cuoco? Se sapessi cucinare avrei già una ragazza”. Il dialogo passa anche sull’importanza della famiglia per conseguire il successo. Due amici uniti dalla stessa sfida, quella di essere i migliori nelle rispettive discipline sportive. Di seguito potete vedere il video di questo incontro intimo tra Marc Márquez e Ansu Fati.
Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…
Il gruppo Stellantis vuole combattere il calo della domanda, e presenta al mondo la nuova…
In casa Ducati si guarda con fiducia agli ultimi due appuntamenti stagionali, nei quali Marc…
La F1 fa tappa a Città del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…
La Casa di Borgo Panigale ha vinto nel 2025 grazie ai fratelli Marquez. Gigi Dall'Igna…
La Ford deve fronteggiare, per l'ennesima volta, un grave problema di sicurezza che affligge le…