Per Grosjean ci sono stati mesi difficili. Il driver francese li ha raccontati in un’autobiografia scritta a 4 mani con la moglie.
L’incidente di Grosjean è stato forse uno dei momenti più drammatici della storia recente della F1.Una scena orribile per chi era lì a guardare la gara. Il pilota francese infatti è andato dritto per dritto contro le barriere a tutta la velocità causando una vera e propria esplosione.
A tenere i tifosi con il fiato sospeso però sono stati soprattutto gli attimi successivi, quando le immagini della tv hanno staccato, non dando più notizie sul pilota. Fortunatamente il tutto è durato veramente per un breve momento e subito dopo è stato inquadrato Grosjean che incolume ritornava al box.
Ora, a distanza di qualche mese da quel terribile schianto, è lo stesso protagonista del crash a raccontarlo nel suo libro, scritto a quattro mani con la moglie: “Mi sono svegliato lunedì 30 novembre alle 6 del mattino e c’era Sebastian Vettel. Era preoccupato per me. Seb è probabilmente il driver a cui mi sento più vicino. Sta vivendo la mia stessa vita con i suoi 3 figli e vuole proteggerla con tutto sé stesso”.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton non è il pilota più amato: Domenicali sorpreso
Nel libro il driver francese racconta anche della sofferenza post-incidente, quando ha deciso di dover tornare rapidamente in auto per non far si che tutto questo diventasse un tabù. In fondo ogni pilota è consapevole di dover mollare la paura della morte prima di infilarsi il casco se vogliono veramente fare la differenza. La speranza è che l’ex Haas sia riuscito a mettersi tutto definitivamente alle spalle. In ogni caso c’è da sottolineare ancora una volta il bel rapporto con Sebastian Vettel.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…