500+Iride%2C+il+monopattino+elettrico+in+vendita+nelle+concessionarie+Fiat
tuttomotoriweb
/2021/10/29/500-iride-monopattino-elettrico-fiat/amp/
News

500 Iride, il monopattino elettrico in vendita nelle concessionarie Fiat

Published by
Luigi Ciamburro

Arriva nelle concessionarie Fiat il nuovo monopattino elettrico 500 Iride, realizzato in collaborazione con Mopar. Scopri prezzo e caratteristiche.

Il monopattino elettrico 500 Iride

Prossimamente nelle concessionarie Fiat troveremo la “500 Iride“, il nuovo monopattino elettrico destinato a cambiare la micro-mobilità urbana, realizzato in collaborazione con Mopar. Disegnato dal Centro Stile Fiat, emerge l’inconfondibile design italiano che ha preso ispirazione dalla Nuova 500 e consente di muoversi fra le vie del centro, in maniera distintiva e con zero emissioni.

Sarà proposto al prezzo di lancio di 699 euro, comprensivo di due anni di garanzia, assistenza tramite App e rete di assistenza tecnica dedicati. La denominazione 500 Iride prende ispirazione dagli iconici fari rotondi della 500 che da oltre sei decenni caratterizzano lo sguardo dell’utilitaria del Lingotto. In fase di lancio il monopattino elettrico sarà proposto nelle colorazioni Celestial Blue e Cloud Gray che, creati in esclusiva per la Nuova 500, rinviano rispettivamente al cielo e alle nuvole cariche di pioggia. Prossimamente verrà proposto anche con livrea rossa.

Caratteristiche tecniche

Sarà dotato di un motore da 250W e potrà percorrere fino a 30 chilometri, con una velocità massima che può arrivare fino a 25 km/h ed essere completamente ricaricato in 4 ore e mezzo. Monta pneumatici a camera d’aria da 10″, l’ammortizzatore posteriore e il display integrato, manubrio telescopico per una maneggevolezza migliore. Con un peso di 15 kg si rivela comodo da trasportare anche a mano o nel bagagliaio di un’auto. Completano la dotazione di serie la luce anteriore con visibilità a lunga distanza e quella posteriore che lampeggia durante la frenata.

Sarà possibile scegliere tra quattro modalità di guida: “Normal” per un impiego quotidiano equilibrato; “Sherpa” per ridurre al massimo il consumo energetico; “Sport” per chi preferisce una guida più vivace; e “pedestrian mode” per l’utilizzo nella aree pedonali. Attraverso l’Appe dedicata è possibile gestire tutte le informazioni e viene utilizzata come chiave elettronica per avviare il monopattino in modalità elettrica.

Il monopattino elettrico 500 Iride
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: 500 iride

Recent Posts

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

6 ore ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farĂ  piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

1 giorno ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

2 giorni ago

La Ferrari potrĂ  puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

3 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

4 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

5 giorni ago