Lewis Hamilton continua a rincorrere Verstappen nel Mondiale. I due però sono ben più distanti per quanto riguarda un dato.
Lewis Hamilton sta lottando punto su punto per il titolo iridato contro il rivale Max Verstappen. I fatti però ci raccontano decisamente un’altra storia. Il gap tra i due è di appena 12 punti. Insomma una lotta decisamente accesa che ci fa sembrare questo Mondiale decisamente sul filo, ma non è così.
C’è un dato infatti che dimostra come Verstappen sia stato sinora il vero mattatore di questa stagione distruggendo il rivale Hamilton. Nel 2021, infatti, l’olandese è stato in prima piazza la bellezza di 504 tornate contro i soli 154 giri dell’inglese. Nonostante ciò il driver della Mercedes vanta 5 vittorie contro le 8 del pilota Red Bull.
Insomma, diciamo pure che la fortuna sinora non ha sempre sorriso al povero Max. Uno degli esempi più eclatanti è dato sicuramente dalla gara di Baku, dove una foratura lo ha messo fuorigioco mentre si trovava saldamente in testa. Questo dato però è la cartolina tornasole anche di un’altra situazione che si è spesso verificata in questa stagione.
LEGGI ANCHE >>> L’ultima trovata di Hamilton: il gesto emozionante verso tre bambini
Hamilton, infatti, difficilmente ha dominato in questa annata, trovandosi spesso a dover rincorrere Verstappen, magari superandolo a fine GP. Insomma dati alla mano Max ha già ucciso questo campionato. La fortuna e l’indubbie abilità del pilota Mercedes però hanno permesso a questo campionato di restare ancora aperto. L’inglese, infatti, ha spesso salvato gare che sembravano già compromesse con colpi di coda improvvisi. Staremo a vedere ora nelle prossime settimane se il pilota olandese riuscirà ad allungare ancora di più in classifica rispetto al proprio competitor.
Antonio Russo
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…