Pedro Acosta e Remy Gardner potrebbero diventare campioni del mondo Moto3 e Moto2 a Portimao. Scopriamo le combinazioni per farlo avvenire.
Se la corsa al titolo MotoGP si è deciso già a Misano Adriatico, con l’incoronazione di Fabio Quartararo, rimangono invece aperti i campionati Moto3 e Moto2.
La classifica della categoria inferiore vede Pedro Acosta ancora leader, ma Dennis Foggia si è portato a 21 punti grazie alla vittoria in Emilia-Romagna. Nella classe intermedia il leader è Remy Gardner, con 18 punti di vantaggio sul compagno Raul Fernandez. Quest’ultimo è caduto a Misano mentre guidava la gara e poteva portarsi in vetta, errore che gli può costare il Mondiale.
LEGGI ANCHE -> Quartararo meglio di Bagnaia: Lorenzo spiega perché ha meritato il titolo
Il prossimo appuntamento nel calendario del Motomondiale è in Portogallo, a Portimao. Sarà la penultima tappa della stagione 2021. Si tratta di un bis, dato che già il terzo evento di questa annata si era disputato presso l’Autodromo Internacional do Algarve.
Acosta, che il 18 aprile aveva vinto a Portimao, ha l’opportunità di laurearsi campione del mondo Moto3 in Portogallo. Ma affinché ciò avvenga, si deve verificare una di queste combinazioni:
Anche Gardner in Moto2 può diventare aritmeticamente campione a Portimao. Ciò può avvenire se:
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…