Savadori non prosegue il weekend di Misano. Un infortunio lo ha messo KO e gli impedisce di risalire sulla sua Aprilia RS-GP nei prossimi turni.
Termina con anticipo il Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2021 di Lorenzo Savadori. Il pilota Aprilia MotoGP, impiegato come wild card a Misano, ha subito un infortunio e non può continuare il weekend.
La caduta avvenuta nella terza sessione di prove libere, disputata su pista bagnata, ha provocato la frattura della clavicola destra del pilota italiano. Dopo la visita presso il centro medico, è stato dichiarato unfit e dunque non potrà risalire sulla sua RS-GP. Un peccato, anche perché con le condizioni di pista viste finora poteva dire la sua. Lo abbiamo visto venerdì e avrebbe potuto ripetersi in FP3.
Savadori ci teneva a fare bene in questo fine settimana, dato che in Aprilia ha perso il posto a favore di Maverick Vinales e pertanto voleva sfruttare l’occasione di tornare a correre in MotoGP. La sua presenza a Misano era utile anche per raccogliere più dati e aiutare lo sviluppo della RS-GP. Purtroppo, un infortunio lo ha messo KO e lo costringerà a vedere il resto del gran premio da uno schermo. Gli facciamo i nostri migliori auguri per una rapida e completa guarigione.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…