La+Formula+1+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+americana%3A+si+candida+anche+Las+Vegas
tuttomotoriweb
/2021/10/21/f1-las-vegas/amp/
Formula 1

La Formula 1 è sempre più americana: si candida anche Las Vegas

Published by
Chiara Rainis

Il Circus punta ad aumentare il numero di prove in America. Intanto Miami pianifica un cambio di location per il suo GP.

Venduta dall’alto di Las Vegas (©Getty Images)

Malgrado il passo indietro del “Baffo” Chase Carey a favore di Stefano Domenicali, la missione di Liberty Media resta la stessa. Far esplodere la F1 anche in un Paese come l’America in cui non ha mai avuto un grande seguito.

E quale miglior soluzione se non aumentare il numero di corse sul territorio? Dopo Texas e Florida, è infatti arrivata la candidatura del Nevada. Stando a quanto riportato da Autosprint, questo weekend a Austin ci sarà una riunione per discutere dell’inserimento di Las Vegas nel calendario 2023.

Una novità, questa, che pare garbare molto alle scuderie. “Sfruttando l’inerzia riusciremo a far crescere lo sport rapidamente”, ha sostenuto il team principal dell’Aston Martin Otmar Szafnauer, ansioso di accogliere un evento in più negli USA per aumentare l’impatto della classe regina sul mercato.

Per capire quanto interesse ci sia negli Stati Uniti per il Circus, basti pensare che Fernando Alonso è riuscito ad aprire un suo negozio a Miami. Nei giorni scorsi l’asturiano si è recato nella città americana per lanciare la SimplyEV, azienda di e-scooter, e-bike e monopattini, legata al 70% al marchio d’abbigliamento del Samurai Kimoa.

Intanto, il sindaco Francis Surarez ha anticipato che prossimamente l’appuntamento verrà spostato dai Miami Gardens al centro. In sintesi replicherà i GP cittadini più classici.

“In futuro diventerà come Monaco, si correrà tra le vie centrarli, in un posto ideale”, ha sostenuto non nascondendo la frustrazione per la soluzione trovata per la prima manifestazione che si svolgerà a maggio 2022.

Sicuramente evitare le strutture fisse e portare le auto nei centri abitati permette di avvicinare pubblico più composito e non necessariamente appassionato. L’obiettivo primario della F1 di oggi.

Red Bull in azione a Miami, Florida (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

19 ore ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

5 giorni ago