Jonathan Rea evidenzia alcune differenze nelle lotte che ha dovuto affrontare per il titolo Superbike contro Bautista e Razgatlioglu.
Per Jonathan Rea il 2021 è sicuramente l’anno più difficile da quando corre in Superbike con la Kawasaki. Dopo sei con altri titoli, sarà complicato confermarsi campione per la settima volta consecutiva.
Toprak Razgatlioglu è vicino a togliergli lo scettro della categoria. A un solo round dal termine del Mondiale SBK, sono 30 i punti che il pilota Yamaha ha di vantaggio sul rivale. In Indonesia andrà in scena l’atto finale di un campionato davvero molto combattuto.
LEGGI ANCHE -> Michael Rinaldi e Ducati, un problema da risolvere: “Situazione frustrante”
Rea, interpellato da Speedweek, ha confermato che quella con Razgatlioglu è la lotta più difficile di questi sei anni, più di quella con Alvaro Bautista nel 2019: «Dal mio punto di vista sì. Con Alvaro è stata dura psicologicamente perché dominava gara dopo gara. In quel momento non riuscivo a trovare una soluzione per battere lui e Ducati, perché vinceva con 15 secondi di margine. Toprak sta facendo una stagione migliore della mia perché è più costante, molto veloce e non commette errori. Quindi è tutta un’altra cosa».
Il sei volte campione del mondo Superbike sente di avere ancora delle speranze di vincere il titolo nell’ultimo round in Indonesia, però è consapevole delle difficoltà: «L’anno scorso, teoricamente, sia io che Redding nell’ultimo evento a Estoril potevamo vincere. Ma per lui in pratica era impossibile. 30 punti ora non sono il mondo. Mi sento bene, tutto può succedere».
Lewis Hamilton ha commesso un altro grave errore a Zandvoort, e si conferma non all'altezza…
La FIAT sta preparando diverse novità per la propria gamma del futuro, e per un…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
In una fase in cui la Scuderia avrebbe bisogno di un secondo pilota top da…
Il fenomeno australiano, Casey Stoner, non ha dimenticato le divergenze avute con Valentino Rossi. Il…
Le monoposto di F1 sono le auto più performanti al mondo, dei veri e propri…