Meccanico+espulso+per+un+tampone+falsificato%2C+tutta+la+verit%C3%A0+del+team
tuttomotoriweb
/2021/10/19/meccanico-espulso-verita-team/amp/
Motomondiale

Meccanico espulso per un tampone falsificato, tutta la verità del team

Published by
Luigi Ciamburro

Il team Esponsorama Avintia Racing dirama un comunicato dopo la notizia del meccanico espulso dal paddock per un test PCR falsificato.

Team Esponsorama Avintia Racing (foto Instagram)

Nel pomeriggio di martedì si è diffusa la notizia che un meccanico Avintia è stato espulso dal paddock della MotoGP per avere falsificato un tampone. Il team ha rilasciato una dichiarazione in merito per scusarsi pubblicamente. “Da parte di Avintia Esponsorama Racing siamo pienamente d’accordo con tutte le misure prese da Dorna e IRTA”. Il membro della squadra ha provato a modificare la data di un test PCR eseguito qualche settimana fa per accedere al paddock di Misano. “Siamo quindi costretti a prendere provvedimenti disciplinari e a tagliare ogni rapporto con il nostro compagno di squadra”.

Le scuse di Avintia

Un atteggiamento imperdonabile secondo il team spagnolo che sottolinea come la responsabilità sia individuale. “Questi comportamenti danneggiano non solo l’immagine della squadra, ma anche il resto del paddock e l’intero mondiale”, si legge nella nota ufficiale. “Vogliamo chiarire che è responsabilità di ogni singolo membro del team conservare i propri dati di accesso e i risultati dei test PCR per gli organizzatori su una piattaforma online”. Secondo il protocollo medico del Motomondiale tutti coloro che accedono al paddock MotoGP sono tenuti a fornire un risultato negativo del test eseguito nell’arco di un massimo di 72 ore.

Il certificato deve essere presentato alla Commissione Medica MotoGP tramite un portale online. Dopo averlo esaminato gli organizzatori danno il via libera per accedere al paddock. “Avintia Esponsorama Racing desidera scusarsi e ringraziare Dorna e IRTA per tutti i loro sforzi al fine di proteggere tutti nel paddock della MotoGP e per garantire lo svolgimento del Mondiale”.

LEGGI ANCHE -> Tampone falsificato: espulso un meccanico della MotoGP

Team Esponsorama Avintia Racing (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: avintia

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

22 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago