Dopo la Turchia, il Circus si sposta negli Usa. Ad Austin riparte la lotta tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. E la Ferrari spera nel riscatto
Dopo la MotoGP, anche la F1 sbarca nel continente americano per il GP degli Stati Uniti. Ad Austin una gara importante per le sorti del campionato, visto che ormai mancano pochi appuntamenti alla fine.
Si riparte dopo una settimana di stop da Max Verstappen di nuovo davanti a Lewis Hamilton di soli sei punti dopo il secondo posto rimediato in Turchia alle spalle di Valtteri Bottas. L’inglese però ha fatto vedere che la Mercedes è tornata a grandi livelli e in questo finale di stagione può davvero fare la differenza, come spesso è capitato alla casa di Stoccarda, soprattutto nelle stagioni in cui a contendergli lo scettro era la Ferrari con Sebastian Vettel. La questione affidabilità però può essere il vero ago della bilancia. Infatti in Mercedes c’è ancora il rischio che Hamilton possa cambiare qualcosa nel suo motore dopo quanto visto in Turchia.
Grande interesse anche la sfida al terzo posto, con la Ferrari che, con il cambio dell’ICE sembra essere cresciuta in prestazioni, oltre che in potenza di motore. In particolare la Rossa di Maranello ci tiene a riprendersi quanto buttato a Istanbul, con il podio di Charles Leclerc perso proprio nel finale. Dall’altra parte però c’è una McLaren che rimane avanti di 7.5 punti e spera di ritrovare negli Usa un Lando Norris come quello visto da inizio stagione ma soprattutto un Daniel Ricciardo in forma.
Il Gp USA F1 2021 sarà trasmesso interamente dalle reti Sky, in diretta e in esclusiva per gli abbonati Sky Sport. Qualifiche e gara saranno visibili poi in chiaro, anche se in differita, sul canale TV8.
Gli orari
Venerdì 22 ottobre
FP1: 18:30 – 19:30, diretta su Sky SportF1 HD
FP2: 22:00 – 23:00, diretta su Sky SportF1 HD
Sabato 23 ottobre
FP3: 20:00 – 21:00, diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 23:00 – 00:00, diretta su Sky SportF1 HD – Differita su Tv8 alle 23:50
Domenica 24 ottobre
Gran Premio: 21:00, diretta su Sky SportF1 HD -| Differita su Tv8 alle 23:00
LEGGI ANCHE —> Coulthard in versione psicologo: “Hamilton è cambiato”
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…