Jonathan+Rea+lo+ammette%3A+Razgatlioglu+troppo+forte+in+Argentina
tuttomotoriweb
/2021/10/17/superbike-jonathan-rea-razgatlioglu-forte-argentina/amp/
Superbike

Jonathan Rea lo ammette: Razgatlioglu troppo forte in Argentina

Published by
Matteo Bellan

Rea non si aspettava di essere disarmato contro Razgatlioglu nella prima manche Superbike in Argentina. Il pilota Kawasaki vuole reagire.

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Niente da fare per Jonathan Rea in Gara 1 Superbike in Argentina. Il sei volte campione del mondo non ha potuto andare oltre il secondo posto.

Troppo forte Toprak Razgatlioglu, che ha letteralmente dominato la manche a San Juan Villicum. Adesso il distacco in classifica tra i contendenti al titolo è salito a 29 punti. Il pilota Kawasaki dovrà provare a reagire in Superpole Race e Gara 2, ma non sarà facile battere il rivale della Yamaha.

LEGGI ANCHE -> Superbike Argentina, classifica Gara 1: Razgatlioglu demolisce Rea

SBK Argentina 2021, Razgatlioglu troppo forte per Rea

Razgatlioglu nel post-gara in Argentina ha ammesso di non aver potuto fare di più: «Non ho rimpianti, ho fatto il massimo che potevo. In alcuni punti del circuito perdevo. Per le prossime manche servono dei miglioramenti, soprattutto in frenata per fermare meglio la moto. Qualcosa possiamo fare, anche se Razgatlioglu sul passo è stato fantastico».

Il sei volte campione del mondo Superbike ammette che in Superpole Race e Gara 2 c’è il rischio concreto di non riuscire a non finire davanti a Razgatlioglu: «Potrei non batterlo, ma devo almeno provare a contenerlo. A metà Gara 1 non avevo un buon passo, le sensazioni con le gomme non erano positive. Ero al limite. Lui ha aperto un gap e non potevo pensare di sfidarlo. Dovremo cambiare qualcosa nell’assetto».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Álex vince, Marc cade: Jerez racconta due storie, ma Roser Márquez rimette tutto in prospettiva

A Jerez trionfa Álex Márquez mentre Marc cade: il commento della madre Roser offre una…

2 ore ago

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

1 giorno ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

2 giorni ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

3 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

4 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

5 giorni ago