Superbike Argentina 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint SBK disputata a San Juan Villicum.
La Superpole Race del round Superbike in Argentina va a Toprak Razgatlioglu. Il pilota Yamaha, dopo Gara 1, si è preso anche questa manche. Sconfitto Scott Redding, che nell’ultimo giro finale ha dato tutto per mettersi davanti e non ci è riuscito.
Gara sprint anonima per Jonathan Rea, che ha concluso al terzo posto e in classifica generale sale a 34 punti il distacco da Razgatlioglu. Fantastico Axel Bassani, quarto con la Ducati del team indipendente Motocorsa Racing. Sesta posizione per Andrea Locatelli, mentre Michael Ruben Rinaldi è ottavo all’arrivo. Appuntamento alle ore 20 italiane per Gara 2 a San Juan Villicum.
-10 giri – Razgatlioglu davanti a Redding e Rea al via. Seguono Lowes, Bassani e Locatelli.
-9 – Toprak guida sempre la Superpole Race, tallonato da Redding e Rea. Bassani è attacco a Lowes. Poi ci sono Locatelli, van der Mark, Rinaldi e Gerloff in zona punti.
-8 – Coppia Razgatlioglu-Redding in testa, qualche metro più indietro c’è Rea. Bassani passa Lowes, è quarto. Rinaldi ha superato van der Mark, è settimo.
-7 – Redding va largo e perde su Razgatlioglu, ora ha anche Rea vicino.
-6 – Toprak ha 8-9 decimi di vantaggio su Scott, che ha circa mezzo secondo su Johnny. Bassani sempre quarto, ha preso dei metri su Lowes. Poi il gruppetto Locatelli-Rinaldi-van der Mark-Gerloff.
-5 – Rinaldi in curva 8 supera Locatelli, è sesto.
-4 – Redding si avvicina a Razgatlioglu, mezzo secondo tra loro. Rea è staccato.
-3 – Redding a 4 decimi da Razgatlioglu, che cerca di non lasciare spiragli per eventuali attacchi del rivale. Intanto van der Mark è sesto davanti a Locatelli e Rinaldi.
-2 – Problema per Lowes, che scala fino alla nona posizione. Redding è attaccato a Razgatlioglu
-1 – Scott duella con Toprak, che alla fine in volata si prende il successo.
ALTRA VITTORIA DI RAZGATLIOGLU, BATTUTO REDDING. TERZO REA, STACCATO.
Superbike Argentina 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…