Compleanno+con+vittoria+per+Toprak+Razgatlioglu+in+Argentina
tuttomotoriweb
/2021/10/17/sbk-compleanno-vittoria-toprak-razgatlioglu/amp/
Superbike

Compleanno con vittoria per Toprak Razgatlioglu in Argentina

Published by
Luigi Ciamburro

Toprak Razgatlioglu festeggia il 25° compleanno con vittoria in gara-1 a San Juan. Il pilota Yamaha sempre più vicino al Mondiale.

Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)

Festa di compleanno col botto per Toprak Razgatlioglu che in Argentina ha celebrato il suo 25° compleanno con la vittoria in gara 1. Un successo che pesa tanto e lo avvicina alla vittoria del titolo mondiale Superbike, consentendogli di allungare a +29 su Jonathan Rea. Nonostante abbia mancato la Superpole, conquistata da Scott Redding, il pilota Yamaha si è messo subito in testa al gruppo dopo lo spegnersi dei semafori.

Una vittoria sicuramente agevolata dalla caduta che ha riportato il britannico della Ducati dopo la prima curva. Ma mai nessuno ha impensierito il turco che ha riconfermato di essere in uno stato di grazia in sella alla sua Yamaha R1. E al termine dei 21 giri ha tagliato il traguardo con oltre 5 secondi di gap sull’inseguitore della Kawasaki. “Ora sono vecchio e non ho visto la bandiera a scacchi”, ha scherzato in conferenza stampa su Zoom. “Ma mi sento ancora come un 18enne, nessun problema.”

Domenica decisiva per il Mondiale

Un week-end iniziato subito alla grande, con il miglior crono nelle libere del venerdì. “Sapevo che sarei stato veloce. Il mio sogno quest’anno è vincere tutte e tre le gare in un weekend. Mi sento molto forte questo fine settimana, ma ogni gara è diversa e tutti sono veloci – ha aggiunto Toprak Razgatlioglu -. Comunque, proverò a vincere entrambe le gare domenica. La gara sprint è particolarmente difficile. Domenica mattina sarà più fresco, sabato pomeriggio faceva molto caldo”. Il pensiero di una possibile rimonta da parte di Johnny Rea non sembra sfiorarlo: “Forse Johnny può migliorare domenica. Ma forse posso aprire un gap dopo cinque giri. In alcune curve è facile sorpassare, in altre c’è un alto rischio di toccarsi”.

LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea e il rimpianto MotoGP: “Ha ragione Valentino Rossi”

Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

6 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

7 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

7 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

7 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

7 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 settimana ago