La+battuta+di+Alex+Lowes%3A+%26%238220%3BSono+pi%C3%B9+figo+di+Tom+Cruise%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/17/alex-lowes-piu-figo-tom-cruise/amp/
Superbike

La battuta di Alex Lowes: “Sono più figo di Tom Cruise”

Published by
Luigi Ciamburro

Alex Lowes ritorna nelle posizioni di vertice dopo un lungo infortunio alla mano. Per lui una livrea molto speciale per il week-end argentino.

Alex Lowes (foto Instagram)

Alex Lowes ha ottenuto un quarto posto nella prima gara in Argentina, un risultato che vale quanto un podio per il pilota inglese della Kawasaki, reduce da un lungo infortunio alla mano dopo la caduta in Catalunya.

Stavolta il 31enne è riuscito a concludere il round senza problemi e con una buona prestazione. “Date le circostanze, un risultato migliore di quanto mi aspettassi”, ha detto il pilota Kawasaki dopo il sabato di gara. “È stata la prima vera gara dopo il mio infortunio. Ma è stata dura. Sono solo all’85 percento, ma non ho mai guidato la moto così bene prima d’ora. Non è abbastanza per i risultati che voglio davvero, ma non posso incolpare me stesso per niente quando si tratta di guidare.”

Una livrea speciale

Purtroppo non è riuscito nell’intento di frenare la corsa iridata di Toprak Razgatlioglu ed essere di aiuto per il compagno di squadra Jonathan Rea. Peccato anche per il mancato podio dopo la bella sfida con Michael Rinaldi e Axel Bassani. “Ero un po’ più veloce di Bassani, ma sorpassare non è stato comunque facile perché ero sempre un po’ troppo lontano nelle staccate. Ha guidato bene, molto bene, e ha fatto pochi errori”.

Alex Lowes ha corso oggi in Argentina con una ZX-10RR che imitava la livrea rossa e arancione della Kawasaki GPZ 900R, la prima moto a mostrare il logo ‘Ninja’ sulle carene nel 1984. È proprio lo stesso modello divenuto famoso  per l’apparizione nel film Top Gun, dove Tom Cruise ingaggia una sfida di velocità con un aereo… Il pilota britannico della Kawasaki ci schrza su… “La squadra mi ha detto perché gli somiglio un po’, ma sono molto più figo”.

LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea e il rimpianto MotoGP: “Ha ragione Valentino Rossi”

Alex Lowes (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: Alex Lowes

Recent Posts

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

20 ore ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

1 giorno ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

1 giorno ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

1 giorno ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

1 giorno ago

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

2 giorni ago