La+battuta+di+Alex+Lowes%3A+%26%238220%3BSono+pi%C3%B9+figo+di+Tom+Cruise%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/17/alex-lowes-piu-figo-tom-cruise/amp/
Superbike

La battuta di Alex Lowes: “Sono più figo di Tom Cruise”

Published by
Luigi Ciamburro

Alex Lowes ritorna nelle posizioni di vertice dopo un lungo infortunio alla mano. Per lui una livrea molto speciale per il week-end argentino.

Alex Lowes (foto Instagram)

Alex Lowes ha ottenuto un quarto posto nella prima gara in Argentina, un risultato che vale quanto un podio per il pilota inglese della Kawasaki, reduce da un lungo infortunio alla mano dopo la caduta in Catalunya.

Stavolta il 31enne è riuscito a concludere il round senza problemi e con una buona prestazione. “Date le circostanze, un risultato migliore di quanto mi aspettassi”, ha detto il pilota Kawasaki dopo il sabato di gara. “È stata la prima vera gara dopo il mio infortunio. Ma è stata dura. Sono solo all’85 percento, ma non ho mai guidato la moto così bene prima d’ora. Non è abbastanza per i risultati che voglio davvero, ma non posso incolpare me stesso per niente quando si tratta di guidare.”

Una livrea speciale

Purtroppo non è riuscito nell’intento di frenare la corsa iridata di Toprak Razgatlioglu ed essere di aiuto per il compagno di squadra Jonathan Rea. Peccato anche per il mancato podio dopo la bella sfida con Michael Rinaldi e Axel Bassani. “Ero un po’ più veloce di Bassani, ma sorpassare non è stato comunque facile perché ero sempre un po’ troppo lontano nelle staccate. Ha guidato bene, molto bene, e ha fatto pochi errori”.

Alex Lowes ha corso oggi in Argentina con una ZX-10RR che imitava la livrea rossa e arancione della Kawasaki GPZ 900R, la prima moto a mostrare il logo ‘Ninja’ sulle carene nel 1984. È proprio lo stesso modello divenuto famoso  per l’apparizione nel film Top Gun, dove Tom Cruise ingaggia una sfida di velocità con un aereo… Il pilota britannico della Kawasaki ci schrza su… “La squadra mi ha detto perché gli somiglio un po’, ma sono molto più figo”.

LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea e il rimpianto MotoGP: “Ha ragione Valentino Rossi”

Alex Lowes (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: Alex Lowes

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

6 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

20 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago