Quartararo%2C+esce+allo+scoperto+il+team+che+vuole+fregarlo+alla+Yamaha
tuttomotoriweb
/2021/10/16/quartararo-team-fregarlo-yamaha/amp/
MotoGP

Quartararo, esce allo scoperto il team che vuole fregarlo alla Yamaha

Published by
Fabrizio Corgnati

Il manager di Fabio Quartararo ha rivelato di aver ricevuto offerte da parte di due squadre per lasciare la Yamaha: ecco quali sono

Fabio Quartararo (Foto Yamaha)

Le ultime ventiquattr’ore hanno letteralmente terremotato il mercato piloti della MotoGP. Merito di un’intervista rilasciata dal manager di Fabio Quartararo, Eric Mahè, che ai microfoni della rivista specializzata francese AutoHebdo ha lanciato un avvertimento fin troppo chiaro alla Yamaha.

Il contenuto: il suo assistito, ormai quasi campione del mondo, sta pensando di fare i bagagli e lasciare la squadra che lo ha lanciato in MotoGP alla scadenza del suo contratto, a fine 2022. Di più: il procuratore ha svelato di avere già ricevuto due offerte da parte di altrettante scuderie, molto interessate ad ingaggiare il Diablo.

Di chi si tratta? Mahè, naturalmente, non lo dice, ma alcuni organi di stampa, tra i quali il sito Men on Wheels, hanno provato a tracciare un identikit. Da scartare Suzuki e Aprilia e anche la Ducati, che avendo puntato con decisione sui giovani (l’attuale coppia Pecco BagnaiaJack Miller, ma anche gli emergenti Jorge Martin ed Enea Bastianini) non sembrerebbe più disposta a mettere mano al portafogli per assicurarsi un campione già fatto e finito, come accadde ai tempi di Jorge Lorenzo.

Quartararo piace alla Ktm (e alla Honda)

Restano solo due costruttori, che potrebbero essere proprio quelli intenzionati ad assicurarsi i servigi di Quartararo. Il primo è la Honda, non del tutto soddisfatta di Pol Espargarò e quindi a caccia di un nuovo compagno di squadra per Marc Marquez dopo la conclusione dell’accordo con lo spagnolo, proprio a partire dal 2023.

Il secondo è la Ktm, ancora in cerca di un fuoriclasse che possa permetterle il definitivo salto di qualità e, approfittando del munifico sponsor Red Bull, anche pronta a mettere sul piatto uno stipendio interessante. Forse non è un caso se, sempre in queste ore, il responsabile corse della Casa di Mattighofen, Pit Beirer, ha speso parole di grandissimo elogio nei confronti proprio di Fabio (oltre che di Marquez).

“Il pilota conta e conta ancora tanto, chi pensa che sia ormai una figura non determinante sbaglia di grosso”, ha dichiarato al sito svizzero Speedweek. “La Yamaha ha un pilota eccezionale con Fabio Quartararo e vince. È come con Marc Marquez per anni alla Honda. Senza questi due piloti le cose non andrebbero bene per le loro due Case”. Un’altra intervista, dunque, che ha fornito più di qualche indizio in chiave mercato. È solo l’inizio di un corteggiamento esplicito?

Fabio Quartararo (Foto Yamaha)

LEGGI ANCHE —> Clamoroso: Quartararo lascia la Yamaha? Due team si fanno avanti

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Scoppia un altro caso in MotoGP: c’è l’addio improvviso? Lo spettro del ritiro riprende piede

La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…

7 ore ago

Hamilton si ritira e lascia la Ferrari? Le parole dell’ex team principal sono una sentenza

Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…

10 ore ago

La Ford è costretta all’ennesimo richiamo: si dovrà intervenire di nuovo su questi modelli

I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…

13 ore ago

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…

15 ore ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

21 ore ago

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter più iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

22 ore ago