Schwantz ha conosciuto Marco Simoncelli e aveva una buona opinione di lui, che riteneva simile per certi versi a Valentino Rossi.
Il 23 ottobre ci sarà il decimo anniversario della morte di Marco Simoncelli, tristemente scomparso in seguito a un brutto incidente nella gara MotoGP di Sepang. La dinamica della tragedia in Malesia ricorda altre avvenute più recentemente e hanno causato la morte di altri piloti.
È passato tanto tempo, ma rimane difficile accettare che il SIC non ci sia più. Tante volte in questi anni ci si è domandati cosa avrebbe fatto nella MotoGP moderna un rider del suo talento e della sua determinazione. Sarebbe certamente stato un protagonista e probabilmente avrebbe vinto almeno un titolo nella top class.
LEGGI ANCHE -> Ducati, il titolo MotoGP manca dal 2007: la frecciata di Alberto Puig
Kevin Schwantz in un’intervista recente a Sky Sport MotoGP ha parlato anche di Simoncelli e ha speso le seguenti dichiarazioni: «È un pensiero tristissimo ogni volta che ci penso. Ho la tazza del caffè con il numero 58 segnato e ogni volta che lo bevo penso a lui. Poteva essere il futuro di questo sport. Mi ricordava un giovanissimo Valentino Rossi con i suoi capelli per aria, la sua voglia di vincere di gareggiare. Come Valentino, era una persona bella e dolce, si fermava sempre quando qualcuno gli chiedeva autografi o altro. Mi manca un sacco».
Schwantz ha bei ricordi di Marco e gli dedica delle belle parole. Anche lui credeva che aveva le capacità per diventare un punto di riferimento della MotoGP. Purtroppo le cose non sono andate come si pensava a causa di un incidente fatale.
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…