Schwantz ha conosciuto Marco Simoncelli e aveva una buona opinione di lui, che riteneva simile per certi versi a Valentino Rossi.
Il 23 ottobre ci sarà il decimo anniversario della morte di Marco Simoncelli, tristemente scomparso in seguito a un brutto incidente nella gara MotoGP di Sepang. La dinamica della tragedia in Malesia ricorda altre avvenute più recentemente e hanno causato la morte di altri piloti.
È passato tanto tempo, ma rimane difficile accettare che il SIC non ci sia più. Tante volte in questi anni ci si è domandati cosa avrebbe fatto nella MotoGP moderna un rider del suo talento e della sua determinazione. Sarebbe certamente stato un protagonista e probabilmente avrebbe vinto almeno un titolo nella top class.
LEGGI ANCHE -> Ducati, il titolo MotoGP manca dal 2007: la frecciata di Alberto Puig
Kevin Schwantz in un’intervista recente a Sky Sport MotoGP ha parlato anche di Simoncelli e ha speso le seguenti dichiarazioni: «È un pensiero tristissimo ogni volta che ci penso. Ho la tazza del caffè con il numero 58 segnato e ogni volta che lo bevo penso a lui. Poteva essere il futuro di questo sport. Mi ricordava un giovanissimo Valentino Rossi con i suoi capelli per aria, la sua voglia di vincere di gareggiare. Come Valentino, era una persona bella e dolce, si fermava sempre quando qualcuno gli chiedeva autografi o altro. Mi manca un sacco».
Schwantz ha bei ricordi di Marco e gli dedica delle belle parole. Anche lui credeva che aveva le capacità per diventare un punto di riferimento della MotoGP. Purtroppo le cose non sono andate come si pensava a causa di un incidente fatale.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…