La MotoGP chiama a raccolta tutti i tifosi di Valentino Rossi in giro per il mondo per un’iniziativa senza precedenti
Si avvicina la data fatidica del 14 novembre 2021. Che non farà solo scendere il sipario sul campionato del mondo di MotoGP, con il Gran Premio conclusivo a Valencia, ma su tutta la lunga e impareggiabile carriera di Valentino Rossi. L’atto finale di una storia gloriosa e indimenticabile, durata solo ventisei anni.
La MotoGP sta preparando dunque un addio in grande stile al suo campione. All’insegna di due semplici parole, che però sono anche le più sentite, quelle che ogni tifoso vuole rivolgergli dal più profondo del suo cuore: “Grazie Vale”. Quelle che, dal GP d’Austria in poi, ovvero dal giorno in cui ha annunciato ufficialmente il suo ritiro a fine stagione, sono cominciate a comparire, rigorosamente in giallo, il suo colore distintivo, sulle tribune di tutti gli autodromi del mondo, nel corso di quello che si sta trasformando in un tour di addio degno di una rockstar.
La Dorna, società organizzatrice del Motomondiale, chiama dunque a raccolta tutti i fan delle due ruote e del nove volte iridato in giro per il mondo, chiedendo loro un contributo per aiutare a mettere insieme un tributo senza precedenti, per un idolo che non ha paragoni.
L’invito rivolto a tutti i supporter è quello di girare un video in cui inviate un messaggio al Dottore, spiegando che cosa significhi lui per voi. Poi di inviarlo, in formato 16:9, alla email allestita per l’occasione: grazievale@motogp.com. C’è tempo fino al 29 ottobre per aderire all’iniziativa. Le clip più belle entreranno a far parte di un montaggio ufficiale che farà parte dei festeggiamenti per l’ultima gara di Valentino Rossi nel Motomondiale.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi confessa: “Ho paura”. Sì, anche lui è umano. E ci piace così
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…