%26%238220%3BChe+storia%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bopera+d%26%238217%3Barte+di+Aldo+Drudi+in+onore+di+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2021/10/13/aldo-drudi-valentino-rossi/amp/
MotoGP

“Che storia”: l’opera d’arte di Aldo Drudi in onore di Valentino Rossi

Published by
Giulio Galli

In occasione dell’ultima gara di Valentino Rossi in Italia, il celebre designer Aldo Drudi ha realizzato una locandina particolare per l’evento

Valentino Rossi impenna al traguardo (Foto Getty Images)

Non è ancora iniziato eppure il Gran Premio di Misano, in programma dal 22 al 24 ottobre, è già un evento da libri di storia. L’ultima gara di Valentino Rossi in Italia, l’ultima volta che il nove volte campione del mondo riceverà l’abbraccio del suo muro giallo che lo ha accompagnato, nel corso della sua carriera, in ogni gara.

Per celebrare l’occasione Aldo Drudi, celebre designer dei caschi di Rossi, ha realizzato un manifesto nel quale compare come sfondo i tifosi tutti in giallo e in primo piano il Dottore e la scritta “Che storia…”.

LEGGI ANCHE —> Paolo Beltramo saluta Valentino Rossi: “Se ne va un pezzo di storia”

Drudi: “Misano sarà un evento speciale”

Il designer spiega: “L’occasione è importante: celebrare Valentino Rossi nel circuito di casa, davanti ai suoi tifosi italiani, un evento speciale. Il colore predominante ovviamente è il giallo, l’unico soggetto è quindi Valentino Rossi in una posizione diversa dal solito, non racing, ma di saluto intimo, non una esultanza, con la relazione fra lui e il pubblico che si intravvede sfumato sullo sfondo. Un poster didascalico”.

Drudi ha continuato: “I caratteri sono quelli delle locandine dei film del passato, evocano una storia cominciata tanti anni fa. Da qui all’immagine attuale. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro. È un tributo, con tutte le caratteristiche di colore e grafica che lo hanno fatto conoscere nel mondo“.

Valentino Rossi testimonial del Made in Italy

Aldo ha poi parlato della figura del pilota come marchio italiano all’estero: “La MotoGP a Misano è l’ultimo di una serie di eventi che dall’estate 2021 ha visto protagonista la Motor Valley e, coincidendo con il saluto di un grande testimonial del Made in Italy come Valentino Rossi, assume i contorni di una festa mondiale. L’evento diventa ancor di più un potente strumento di marketing e di promozione territoriale, favorirà la comunicazione al mondo dei valori di un distretto che grazie alla sua storia, le imprese, i campioni e gli eventi è diventato anche un prodotto di punta di una delle più importanti destinazioni turistiche europee“.

Il poster del Gran Premio di Misano disegnato da Aldo Drudi in onore di Valentino Rossi (Foto Facebook/Misano World Circuit)

LEGGI ANCHE —> Da Dall’Igna una carezza a Valentino Rossi: “Mi dispiace vederlo così”

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

La flotta aziendale: uno strumento per il welfare e l’immagine d’impresa

Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…

2 ore ago

La leggenda delle due ruote ha annunciato il ritiro: la sua carriera terminerà dopo aver vinto titoli a ripetizione

Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…

5 ore ago

Elkann, altra umiliazione per l’Italia: la decisione su FIAT mette in imbarazzo tutti

John Elkann è il presidente del gruppo Stellantis, ed ha spesso suscitato polemiche nel corso…

6 ore ago

F1, tornano in pista due volti storici del paddock: il team ha preso la sua decisione

Il mondiale di F1 si prepara a tornare in pista in quel di Zandvoort, ma…

15 ore ago

Questa Lamborghini è “addobbata” per Natale: il mostro di potenza che ha stupito tutti

La Lamborghini vive un momento storico molto positivo, ed ora emerge un modello che appare…

18 ore ago

Ferrovie dello Stato lancia la rivoluzione: arrivano nuovi treni, i trasporti sono ad una svolta

Arrivano nuovi treni regionali in Italia, a seguito della nascita del nuovo piano di Ferrovie…

21 ore ago