Superbike%2C+Tom+Sykes%3A+comunicato+BMW+in+vista+dell%E2%80%99Argentina
tuttomotoriweb
/2021/10/12/superbike-tom-sykes-comunicato-bmw-argentina/amp/
Superbike

Superbike, Tom Sykes: comunicato BMW in vista dell’Argentina

Published by
Matteo Bellan

BMW ha emesso una nota ufficiale per annunciare che Sykes non sarà in gara in Argentina. Il team Superbike lo sostituirà nuovamente.

Tom Sykes (Getty Images)

Niente round in Argentina per Tom Sykes. Nonostante il miglioramento delle sue condizioni fisiche, il campione del mondo Superbike del 2013 non gareggerà a San Juan in questo weekend.

Il team BMW Motorrad WorldSBK ha annunciato che sta continuando il recupero dall’incidente avvenuto a Barcellona e non ci sarà. Nell’appuntamento in Catalogna aveva rimediato una commozione cerebrale in Gara 2. Per questo motivo ha poi saltato Jerez e Portimao.

Sykes ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla sua situazione: «Ho molte cose da dire e molte persone da ringraziare per molte ragioni, lo farò nel prossimo futuro a livello personale per fornire maggiori dettagli. Per ora parlo a nome del BMW Motorrad WorldSBK Team e voglio dire che il mio recupero è stato incredibile, sono nella posizione per tornare alla mia passione. Sfortunatamente, dato il tempismo delle gare consecutive e il volo in Argentina, abbiamo preso la decisione di restare fuori per un altro round».

L’esperto pilota inglese si sente pronto per tornare a gareggiare, però per l’appuntamento a San Juan è stato deciso di non farlo correre ancora: «È difficile per me – spiega – dato che ho perso più gare nelle ultime settimane che in 21 anni di carriera. Ora guardo al ritorno alle corse e a godermi l’ultimo round del campionato WorldSBK».

Sykes tornerà solo per l’evento finale in Indonesia (19-21 novembre). In Argentina ad affiancare Michael van der Mark ci sarà ancora Eugene Laverty. Solamente due BMW M 1000 RR in pista, dato che il team RC Squadra Corse è out da Assen e quello Bonovo MGM ha deciso di saltare gli ultimi round del calendario per ragioni sia economiche che sportive (mancanza di risultati con Jonas Folger).

Dalle parole di Sykes si apprende anche che presto dovrebbero esserci delle dichiarazioni riguardanti il suo futuro. Nel 2022 non correrà più per BMW e probabilmente non lo vedremo più nel Mondiale Superbike. Possibile un ritorno in British Superbike, dove Ducati lo vorrebbe.

Tom Sykes (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Tom Sykes

Recent Posts

Con il motore diesel non ha rivali, la soluzione sull’auto che non ti aspetti: compromesso top per la città

Quest’auto ora è equipaggiata con il motore diesel, la sua dotazione è completa. Ora conviene…

5 minuti ago

La berlina Volkswagen che aveva un motore potentissimo: una follia mai più replicata

All’inizio del nuovo millennio le Case produttrici europee sfornavano berline potenti senza farsi troppi problemi…

1 ora ago

MotoGP, la confessione scioccante su Marco Simoncelli: il Dott. Costa fa una rivelazione anni dopo

Il Dottor Costa ha assistito a numerosi incidenti e salvato tante vite. Nel caso di…

10 ore ago

La fine indegna per questo pezzo di Bugatti: quello che è accaduto è inaccettabile

La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…

13 ore ago

La Ferrari punta al mondiale partendo dal passato: ecco a cosa si ispirerà la monoposto 2026

La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…

17 ore ago

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

20 ore ago