Valentino+Rossi+inimitabile%2C+Bagnaia%3A+%26%238220%3BMa+vorrei+ereditare+una+cosa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/08/valentino-rossi-bagnaia-vorrei-ereditare-cosa/amp/
MotoGP

Valentino Rossi inimitabile, Bagnaia: “Ma vorrei ereditare una cosa”

Published by
Matteo Bellan

Bagnaia lotterà al massimo per rendere più difficile possibile la conquista del titolo MotoGP a Quartararo, però è consapevole delle difficoltà nel riuscire nell’impresa.

Francesco Bagnaia (Getty Images)

Con sole tre gare al termine del campionato e 52 punti da recuperare, è sicuramente difficile per Francesco Bagnaia puntare al titolo MotoGP. Tuttavia, è importante chiudere al meglio una stagione che lo ha visto maturare.

È innegabile che Pecco sia cresciuto nel 2021 e ci sono i presupposti per vederlo in lotta per il Mondiale l’anno prossimo. Ha battuto il compagno di squadra Jack Miller, sicuramente più esperto della categoria ma che non riesce ad essere costante. Il pilota della VR46 Riders Academy

LEGGI ANCHE -> “Marquez non sarà più lo stesso”: la sentenza dell’ex pilota

MotoGP, Bagnaia non si arrende per il titolo 2021 ma guarda al 2022

Bagnaia è stato tra gli ospiti del Festival dello Sport a Trento e ha parlato molto positivamente del clima presente nel team: «In generale l’atmosfera in Ducati è la più serena del Motomondiale. Siamo i migliori in questo. Con Jack ci veniamo incontro a vicenda. Spesso al box parliamo di strategie».

Per quanto riguarda il campionato MotoGP 2021, è nel complesso soddisfatto degli step fatti e promette battaglia fino alla fine: «Siamo partiti abbastanza bene, poi nell’ultima fase del Mondiale siamo riusciti a fare grandi progressi, portando a casa risultati importanti come le due vittorie consecutive ad Aragon e Misano. Sarà difficile scavalcare Quartararo in vetta alla classifica, però la lotta al titolo è ancora aperta e noi non molliamo mai».

Il pilota Ducati è convinto che per la prossima stagione si potrà fare ancora meglio, c’è maggiore consapevolezza all’interno del team ed è chiara la strada da seguire: «Abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità, questo rappresenta un grande passo avanti. Abbiamo posto ottime basi per il 2022, dobbiamo continuare così. Nella prossima stagione dovrò lavorare su me stesso, non si smette mai di crescere».

Inevitabile parlare anche dell’eredità di Valentino Rossi: «Impossibile rifare ciò che ha fatto lui in MotoGP. Nessuno prenderà mai il suo posto. Se oggi la MotoGP è così, è solo grazie a lui. C’è una cosa che mi piacerebbe ereditare: il suo pubblico e la capacità di trasmettere la sua passione».

Pecco Bagnaia ad Austin (Foto di Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La flotta aziendale: uno strumento per il welfare e l’immagine d’impresa

Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…

39 minuti ago

La leggenda delle due ruote ha annunciato il ritiro: la sua carriera terminerà dopo aver vinto titoli a ripetizione

Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…

4 ore ago

Elkann, altra umiliazione per l’Italia: la decisione su FIAT mette in imbarazzo tutti

John Elkann è il presidente del gruppo Stellantis, ed ha spesso suscitato polemiche nel corso…

5 ore ago

F1, tornano in pista due volti storici del paddock: il team ha preso la sua decisione

Il mondiale di F1 si prepara a tornare in pista in quel di Zandvoort, ma…

14 ore ago

Questa Lamborghini è “addobbata” per Natale: il mostro di potenza che ha stupito tutti

La Lamborghini vive un momento storico molto positivo, ed ora emerge un modello che appare…

17 ore ago

Ferrovie dello Stato lancia la rivoluzione: arrivano nuovi treni, i trasporti sono ad una svolta

Arrivano nuovi treni regionali in Italia, a seguito della nascita del nuovo piano di Ferrovie…

20 ore ago