Valentino+Rossi+inimitabile%2C+Bagnaia%3A+%26%238220%3BMa+vorrei+ereditare+una+cosa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/08/valentino-rossi-bagnaia-vorrei-ereditare-cosa/amp/
MotoGP

Valentino Rossi inimitabile, Bagnaia: “Ma vorrei ereditare una cosa”

Published by
Matteo Bellan

Bagnaia lotterà al massimo per rendere più difficile possibile la conquista del titolo MotoGP a Quartararo, però è consapevole delle difficoltà nel riuscire nell’impresa.

Francesco Bagnaia (Getty Images)

Con sole tre gare al termine del campionato e 52 punti da recuperare, è sicuramente difficile per Francesco Bagnaia puntare al titolo MotoGP. Tuttavia, è importante chiudere al meglio una stagione che lo ha visto maturare.

È innegabile che Pecco sia cresciuto nel 2021 e ci sono i presupposti per vederlo in lotta per il Mondiale l’anno prossimo. Ha battuto il compagno di squadra Jack Miller, sicuramente più esperto della categoria ma che non riesce ad essere costante. Il pilota della VR46 Riders Academy

LEGGI ANCHE -> “Marquez non sarà più lo stesso”: la sentenza dell’ex pilota

MotoGP, Bagnaia non si arrende per il titolo 2021 ma guarda al 2022

Bagnaia è stato tra gli ospiti del Festival dello Sport a Trento e ha parlato molto positivamente del clima presente nel team: «In generale l’atmosfera in Ducati è la più serena del Motomondiale. Siamo i migliori in questo. Con Jack ci veniamo incontro a vicenda. Spesso al box parliamo di strategie».

Per quanto riguarda il campionato MotoGP 2021, è nel complesso soddisfatto degli step fatti e promette battaglia fino alla fine: «Siamo partiti abbastanza bene, poi nell’ultima fase del Mondiale siamo riusciti a fare grandi progressi, portando a casa risultati importanti come le due vittorie consecutive ad Aragon e Misano. Sarà difficile scavalcare Quartararo in vetta alla classifica, però la lotta al titolo è ancora aperta e noi non molliamo mai».

Il pilota Ducati è convinto che per la prossima stagione si potrà fare ancora meglio, c’è maggiore consapevolezza all’interno del team ed è chiara la strada da seguire: «Abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità, questo rappresenta un grande passo avanti. Abbiamo posto ottime basi per il 2022, dobbiamo continuare così. Nella prossima stagione dovrò lavorare su me stesso, non si smette mai di crescere».

Inevitabile parlare anche dell’eredità di Valentino Rossi: «Impossibile rifare ciò che ha fatto lui in MotoGP. Nessuno prenderà mai il suo posto. Se oggi la MotoGP è così, è solo grazie a lui. C’è una cosa che mi piacerebbe ereditare: il suo pubblico e la capacità di trasmettere la sua passione».

Pecco Bagnaia ad Austin (Foto di Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

4 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

18 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

23 ore ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago