Luciano Ribodino e Marco Andres Solorza correranno con il team Pedercini Racing in occasione del round Superbike in Argentina. I due piloti realizzano un sogno.
Il team Pedercini Racing affronterà il prossimo round Superbike in Argentina schierando due pilota locali al posto di Lachlan Epis e di Loris Cresson (unfit). Si tratta di Luciano Ribodino e Marco Andres Solorza.
Il primo è un 27enne di San Francisco, città nella provincia di Cordoba. Sulla sua Kawasaki ZX-10RR ci sarà il numero 4. Ha vinto due campionati Superbike in Sudamerica nel 2017, quello argentino e quello brasiliano. Quest’anno corre ancora in SBK in patria e punta a vincere un altro titolo. Nel 2012 aveva già vinto quello Supersport. Il collega ha 34 anni ed è tornato a correre quest’anno nel campionato argentino Stock 1000. In passato ha gareggiato in CEV Supersport e CEV Moto2. Nel 2012 ha corso la tappa di Portimao del campionato europeo Superstock 1000.
LEGGI ANCHE -> Oli Bayliss, il piano di Ducati per il figlio di Troy
Con Ribodino e Solorza saranno tre gli idoli di casa presenti sul circuito San Juan Villicum, dato che ci sarà anche Leandro Mercado del team MIE Racing Honda. Sicuramente a Dorna non dispiace avere altri piloti locali in azione nel weekend SBK in Argentina.
Ribodino è entusiasta per aver ottenuto la chance di esordire nel Mondiale: «Voglio ringraziare Outdo TPR Team Pedercini ed i miei sponsor per l’opportunità di debuttare nel Mondiale Superbike sul circuito di San Juan Villicum. Farò del mio meglio per la squadra, e cercherò di acquisire più esperienza possibile dal weekend di casa. Ho intenzione di godermi ogni momento, perché correre nel Mondiale Superbike è per me un sogno che si avvera».
Solorza a sua volta è entusiasta di avere l’occasione di salire sulla Kawasaki del team Pedercini Racing: «Sono veramente molto felice di tornare nel paddock del Mondiale Superbike. Sarà un’esperienza unica, e sono orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese. Sono davvero grato al Outdo TPR Team Pedercini e a tutti quelli che mi hanno permesso di correre sul Circuito di San Juana».
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…