L’imprenditore Bernie Ecclestone torna a parlare della Formula 1: “È così che infastidisci anche i più grandi fan e distruggi anche l’interesse per la TV“
Bernie Ecclestone, ex presidente della Fom e capo della Formula 1 per oltre quarant’anni, da Ibiza dove si trova, con la famiglia, ospite dell’amico Flavio Briatore torna a parlare. Questa volta con toni di disapprovazione.
Come annunciato dal numero 1 della F1, Stefano Domenicali, nel 2022 gli appuntamenti in calendario non saranno più 22, come quest’anno, ma bensì 23. L’imprenditore ed ex pilota automobilistico britannico, che ha contribuito a trasformare la Formula 1 in un’entità commerciale altamente redditizia, dice la sua: “18 gare sono sufficienti, correrne di più logora i piloti e loro famiglie”, le dichiarazioni del 90enne manager britannico riportate da ‘Marca’. “Non bisogna calpestare la salute delle persone“.
LEGGI ANCHE —> Ecclestone attacca la FIA: “Quanto ha deciso non ha senso”
Il britannico, che aveva già criticato l’idea della Sprint Race, è contrario anche stavolta: “Proporre più Gran Premi, poi, non farebbe l’interesse delle televisioni, perché gli spettatori si stancherebbero di guardarli“.
Liberty nel frattempo sta ragionando sull’ampliamento di un calendario. Già nel 2021 il calendario avrebbe dovuto avere 23 impegni ma a causa della pandemia di coronavirus, gli organizzatori sono riusciti a inserire 22 Gran premi, l’ultimo sarà a metà dicembre ad Abu Dhabi. La formulazione del nuovo calendario con più impegni è stato tutto rimandato all’anno prossimo.
LEGGI ANCHE —> F1 GP Turchia: programma e orari tv prove libere, qualifiche e gara
L’imprenditore, che ha trasformato uno sport ancora in parte amatoriale, in uno più impeccabilmente e professionalmente organizzato, non critica la scelta di aggiungere impegni solo perché potrebbe logorare i piloti e le loro famiglie, ma anche perché, secondo la sua opinione, anche le televisioni e gli spettatori si annoierebbero a seguire così tanti Gran Premi: “È così che infastidisci anche i più grandi fan e distruggi anche l’interesse per la TV“.
Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…
Vi sono giovani che meritano chance perché, nonostante l’inesperienza, hanno palesato già sprazzi di talento…
La Ferrari ha svelato una livrea speciale per il Gran Premio d'Italia, ma non sarà…
In una industria dell’automotive sempre sotto accusa per i richiami e le avarie tecniche sorprendono…
Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…
Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…