MotoGP+Austin%2C+warm-up%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/10/03/motogp-austin-warm-up-tempi-e-classifica-finale/amp/
Motomondiale

MotoGP Austin, warm-up: tempi e classifica finale

Published by
Luigi Ciamburro

Il warm-up del GP di Austin si conclude con il best lap di Taka Nakagami. Di seguito cronaca, tempi e classifica finale.

Fabio Quartararo ad Austin (getty images)

La domenica di MotoGP in Texas si apre con il tradizionale appuntamento del warm-up, con team e piloti al lavoro per studiare gli ultimi dettagli in vista della gara che scatterĂ  alle ore 21:00 in Italia. SarĂ  una ricca domenica di motociclismo fino a serata inoltrata da seguire tutta di un fiato!

Le temperature dell’asfalto si attestano intorno ai 31° C, ma per il pomeriggio texano si preannunciano oltre ben oltre i 40° C rendendo la vita ancora più difficile ai piloti impegnati su un asfalto già di per sé al limite del pericoloso. Durante la riunione in Safety Commission Carmelo Ezpeleta ha assicurato che gli organizzatori interverranno seriamente sul tratto dalla curva 2 alla 10, altrimenti nel 2022 il GP di Austin verrà cancellato.

C’è grande indecisione sulla strategia gomme e mai come in altri week-end c’è una variegata possibilità al posteriore. Ducati è l’unico team a provare la hard al posteriore, mentre all’anteriore la dura sarà una scelta condivisa quasi da tutti, quindi non è da escludere che qualcuno adotti la doppia hard per la gara. Occhi puntati su Marc Marquez che sulla carta parte da favorito, ma dovrà fare i conti con le condizioni della spalla e una concorrenza agguerrita con Bagnaia e Quartararo in gioco per il titolo mondiale.

Il Cabroncito piazza subito un buon 2’04″5, ma è Taka Nakagami a piazzare il best lap riuscendo a fare la differenza soprattutto nel primo settore e fermano il cronometro in 2’04″0 con Marc Marquez che insegue a 48 millesimi. 3° Alex Rins. Nelle fasi finali caduta senza conseguenze per la Ducati di Jack Miller. Ultimo Valentino Rossi.

POS # RIDER GAP
1
30
T. NAKAGAMI
2:04.074
2
93
M. MARQUEZ
+0.048
3
42
A. RINS
+0.449
4
20
F. QUARTARARO
+0.457
5
89
J. MARTIN
+0.694
6
36
J. MIR
+0.729
7
41
A. ESPARGARO
+0.752
8
5
J. ZARCO
+0.783
9
44
P. ESPARGARO
+0.836
10
43
J. MILLER
+0.947

Published by
Luigi Ciamburro
Tags: warm up

Recent Posts

Hamilton si ritira e lascia la Ferrari? Le parole dell’ex team principal sono una sentenza

Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…

3 ore ago

La Ford è costretta all’ennesimo richiamo: si dovrĂ  intervenire di nuovo su questi modelli

I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…

6 ore ago

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrĂ  affrontare un'altra…

8 ore ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

14 ore ago

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter piĂą iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

15 ore ago

Lynk & Co 10 EM-P, l’auto sino-svedese è pronta a stupire il mondo: ha caratteristiche uniche

Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…

24 ore ago