Franco Morbidelli, al termine delle prove libere del GP di Austin, parla delle condizioni di pista: “Situazione complicata che riguarda ognuno di noi, siamo tutti sulla stessa barca”
Prosegue il ritorno al top della forma per Franco Morbidelli, rientrato a pieno regime nel Gran Premio di Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il pilota della Yamaha si è trovato bene in sella alla sua M1 dopo le difficoltà patite al rientro dall’operazione al ginocchio.
LEGGI ANCHE —> Morbidelli: “Bisogna arginare questo boom di infortuni, cadute e morti”
Il pilota, al termine delle prove libere al Circuit of the Americas di Austin, in Texas, ha dato qualche buona notizia riguardo al miglioramento delle proprie condizioni fisiche: “Rispetto a due settimane fa ho compiuto dei passi avanti, adesso riesco a muovere la gamba con maggiore libertà. Chiaramente non sono ancora al massimo della forma, ma posso ritenermi soddisfatto. Stiamo continuando a lavorare specialmente in termini di set up, trovando ottime soluzioni. Inoltre abbiamo sfruttato il turno del mattino nel tentativo di individuare una buona base anche sul bagnato e capire meglio cosa ci serve. Dobbiamo continuare a lavorare, vedremo cosa accadrà domani con il meteo”.
LEGGI ANCHE —> Franco Morbidelli, il prossimo passo in avanti arriverà ad Austin
Più critica è invece la situazione del circuito Il pilota italiano Yamaha ha spiegato quali secondo lui sono le difficoltà riscontrate di questa pista: “Guidare qui è veramente una sfida, ci sono un sacco di buche. Il punto più pericoloso è senza ombra di dubbio curva 10, infatti numerosi piloti hanno avuto problemi ad affrontarla. Non so ancora cosa verrà fuori dalla safety commission, però è una situazione complicata che riguarda ognuno di noi, siamo tutti sulla stessa barca”.
La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…
Oggi vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio mostro della strada, un bolide…
I fratelli Marquez stanno dominando la scena in MotoGP, mettendo in ombra anche il lavoro…
I tecnici svedesi avrebbero trovato una soluzione a elettrico e benzina. Un nuovo carburante attribuirebbe…
La leggenda di Niki Lauda è collegata al suo miracoloso ritorno in pista a soli…
Marc Marquez si è dovuto arrendere al fratello Alex in quel di Barcellona, e non…