Horner+attacca+ancora+Wolff%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bha+buttata+in+politica%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/02/horner-attacca-wolff-2/amp/
Formula 1

Horner attacca ancora Wolff: “L’ha buttata in politica”

Published by
Chiara Rainis

Prosegue senza tregua la guerra di nervi tra Mercedes e Red Bull. Ora Horner accusa Wolff di aver politcizzato la caccia al titolo.

Christian Horner (©Getty Images)

Non accenna a raffreddarsi la battaglia a distanza tra Red Bull e Mercedes. Ormai è diventata un’abitudine. Da inizio stagione è stato un continuo di frecciate e denunce alla FIA per cercare di mettere in difficoltà l’avversario e ultimamente, in particolare Christian Horner non si sta lasciando sfuggire occasione per punzecchiare l’omologo della Stella.

Infastidito dal sorpasso nella generale subito in entrambe le classiche, il boss della scuderia energetica, ha voluto fare i distinguo con il passato.

“Quando eravamo in competizione con la McLaren ed Hamilton, o con la Ferrari e Fernando Alonso, era molto diverso rispetto ad oggi”, ha affermato all’agenzia stampa PA. “Quella che stiamo vivendo è una battaglia politica, con molti più eventi che accadono nel dietro alle quinte. Molte delle mail inviate da Wolff alla Federazione meritano un approfondimento a fine stagione”.

Secondo il manager del team con base a Milton Keynes, Toto, non essendo abituato a doversi fronteggiare con un’altra equipe non avrebbe retto il colpo e per questo si starebbe dibattendo come un leone in gabbia a suon di carte bollate per cercare di fermare gli avversari.

Il testa a testa tra i piloti

Non meno aspro di quello tra i vertici, è il confronto tra i driver. “A Lewis piace fare i giochetti mentali, ma con Verstappen perde tempo”, ha asserito il 47enne. “A mio avviso è proprio l’inglese a subire maggiormente la pressione”, ha proseguito evidenziando come sia il #44 ad avere più da perdere.

“Max invece si sta solo godendo il gusto della sfida e gareggiando, in più ha il beneificio della gioventù. Il tempo passa per tutti. Ham ha raggiunto tanto, è un campione fenomenale, ma c’è sempre la nuova generazione che avanza”, ha infine sentenziato.

Lewis Hamilton e Max Verstappen (©Getty Images)

Chiara Rainis

Recent Posts

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

2 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

3 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

5 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

6 giorni ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

7 giorni ago