Rolls+Royce+Boat+Tail%2C+prezzo+record+per+una+GT+da+pic-nic
tuttomotoriweb
/2021/10/01/rolls-royce-boat-tail-prezzo-record/amp/
Mercato

Rolls Royce Boat Tail, prezzo record per una GT da pic-nic

Published by
Luigi Ciamburro

Rolls Royce Boat Tail è il modello più esclusivo e costo mai realizzato dal marchio britannico. Il prezzo è davvero da capogiro.

Rolls Royce Boat Tail

Nella stessa settimana in cui ha fornito i primi dettagli del suo debutto nel settore elettrico nel 2023 , Rolls-Royce presenta per la prima volta al Concorso d’Eleganza Villa d’Este l’esclusiva Boat Tail, il modello più costoso che il marchio britannico abbia mai realizzato. Un’audace e lussuosa granturismo a due porte e quattro posti, lunga 5,9 metri, ha un “tettuccio” rimovibile.

Solo tre esemplari sono stati fabbricati costruiti a mano, personalizzati secondo i desideri dei loro acquirenti, che sono stati coinvolti durante l’intero processo di progettazione. Il capo del design di Rolls-Royce Coachbuild, Alex Innes, ha definito la creazione di Boat Tail “una collaborazione unica” tra Rolls-Royce e i suoi clienti. “I clienti ci hanno totalmente incoraggiato a proiettare il nostro futuro del marchio. I clienti hanno stabilito fin dall’inizio che volevano creare qualcosa che non avevano mai visto prima”.

Il prezzo della Rolls Royce Boat Tail resta segreto e nessuno lo svelerà, mai secondo indiscrezioni ognuno dei tre esemplari ha un costo di 23 milioni di euro. Monta un motore V12 Bmw, ma è forse la parte meno intrigante. La parte più seducente è la coda, con gruppi ottici disposti orizzontalmente su una superficie di legno proprio come per uno yacht. All’interno del bagagliaio posteriore c’è tutto quello che serve per un inedito pic nic. Compresi due piccoli frigoriferi: uno per lo champagne e l’altro per l’aperitivo. E poi le posate fornite da Christofle, tra le più costose del mondo, un ombrellone e due sgabelli in carbonio per godersi la sosta al riparo dal sole. I tre modelli sono stati già venduti.

Rolls Royce Boat Tail
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: rolls royce

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

6 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

6 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

6 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

7 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

1 settimana ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

1 settimana ago