Michel Fabrizio lancia un urlo di protesta contro FIM e Dorna affinchè intervengano sul regolamento per tutelare l’incolumità dei giovani piloti.
Negli ultimi giorni il botta e risposta tra Michel Fabrizio e Marc Marquez ha fatto notizia. Tant’è che il fenomeno di Cervera, durante la conferenza di Austin, ha preferito non commentare le dichiarazioni dell’ormai ex pilota italiano, che ha deciso di ritirarsi in segno di protesta. Adesso Michel in un comunicato ritorna sull’argomento e lancia un duro monito ai piani alti del motociclismo, a suo dire colpevoli di non prendere seri provvedimenti a tutela della salute dei piloti, per una mera questione economica.
Il laziale getta acqua sul fuoco in merito alle dichiarazioni su Marc: “Marquez non vuole alimentare polemiche con le federazioni nazionali ed internazionali, che a tutt’oggi non hanno evidenziato alcuna proposta se non un tavolo di confronto sull’istituzione di una patente a punti proposta dal sottoscritto”, dice Michel Fabrizio, vincitore di un campionato italiano 125 sp nel 2001, un campionato Superstock 1000 nel 2003 e vice campione SBK nel 2009. “Non è una questione personale tra me e lui, ma una questione di salvaguardia dei più deboli che in questo specifico caso sono giovani e minorenni”.
Michel si è ritirato dalle gare in segno di protesta contro la Federazione Internazionale e chiede un repentino intervento sul regolamento per prevenire altre tragedie nelle categorie minori. “È doveroso cambiare il regolamento, ed intervenire a 360 gradi, tempestivamente già dal 2022. Le centinaia di migliaia di euro che servono per fare correre i ragazzi nei vari campionati nazionali ed internazionali sono sicuramente un ignobile deterrente per non far cambiare le cose! Non c’è più tempo per fare affermazioni generiche che servono solo a mantenere gli equilibri di potere economico… Basta con le promesse aspettando che il tempo passa – concluso Michel Fabrizio – e tutto il mondo si dimentica di ciò che è accaduto”.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…