Valentino+Rossi%2C+%C3%A8+qui+la+festa%3A+verso+il+bagno+di+folla+per+la+sua+ultima+gara
tuttomotoriweb
/2021/09/30/valentino-rossi-pubblico-valencia/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, è qui la festa: verso il bagno di folla per la sua ultima gara

Published by
Fabrizio Corgnati

Si prospetta un pubblico record per il Gran Premio di Valencia, la gara di addio di Valentino Rossi alla MotoGP

Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Sarà un addio alla MotoGP in grande stile quello di Valentino Rossi. Come merita, del resto, un campione che ha vinto nove titoli iridati in carriera e che ha segnato come nessun altro l’epoca contemporanea del Motomondiale.

La stagione conclusiva della lunga vita agonistica del Dottore nel circus delle due ruote si chiuderà, il prossimo 14 novembre, con il Gran Premio di Valencia. Una sorta di canto del cigno o, se preferite, di passerella finale per salutare, onorare e ringraziare degnamente il fenomeno di Tavullia.

Valencia spera nel tutto esaurito per Valentino Rossi

La buona notizia è che, anche in tempi di pandemia, il pubblico potrà accorrere a frotte per questo abbraccio al suo beniamino. Lo hanno deciso le autorità spagnole, approvando nuove misure in merito alla riapertura agli spettatori degli stadi, dei palazzetti dello sport al chiuso ma anche, nel nostro caso, del circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Se dunque fino ad oggi l’impianto aveva potuto mettere in vendita un numero di biglietti tale da riempire soltanto a metà le tribune, dopo questa conferma ufficiale, secondo fonti vicine agli organizzatori riferite dalla Gazzetta dello Sport, potrà salire al 75%. E, se i dati dei contagi dovessero continuare a risultare rassicuranti, entro fine ottobre si potrà arrivare addirittura alla capienza massima degli spalti.

Insomma, ad assistere alla gara di addio di Valentino Rossi potranno essere fino a centomila tifosi: una folla record, di questi tempi, pronta, ci immaginiamo, a mettere in scena un vero e proprio spettacolo commovente in onore del numero 46. Una grande storia come la sua, del resto, non poteva che terminare con un gran finale all’altezza.

Una bandiera in onore di Valentino Rossi mostrata dai tifosi sulle tribune della MotoGP (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Luca Marini, tutto suo fratello Valentino Rossi: “Siamo altrettanto veloci”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

1 settimana ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

2 settimane ago

Deepal S05 e S07: i SUV elettrici cinesi con dotazioni premium e prezzi competitivi arrivano in Italia

Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…

2 settimane ago

Auto in Europa: aumenta l’età media e scarseggia l’elettrico

Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…

2 settimane ago