Ripartono i botta e risposta tra i boss Mercedes e Red Bull. E Horner non nasconde la soddisfazione nel vedere il rivale in crisi.
Se nelle scorse settimane il fuoco sembrava spento, evidentemente c’era ancora della cenere pronta a riaccenderlo. Da inizio 2021 Horner e Wolff non hanno fatto altro che punzecchiarsi lanciandosi accuse a vicenda e tirando in ballo addirittura la regolarità delle rispettive monoposto.
Una tensione, questa, che ha senz’altro fatto parlare la stampa e animato il paddock. così dopo alcuni giorni di tregua il boss Red Bull è tornato a farsi sentire, ammettendo di provare un certo godimento nel vedere l’omologo della Mercedes dannarsi l’anima non vincendo più a mani basse.
“E’ la prima volta che ha dei diretti avversari”, ha dichiarato a Channel 4, puntualizzando sibillino come al suo arrivo a Stoccarda il manager di Vienna abbia trovato la minestra scodellata. “Aveva già team, piloti e motore. Certo ha fatto un ottimo lavoro, ma senza competizione”.
Pur nel mutuo rispetto il buon Christian ha poi voluto fare i distinguo, a proposito del diverso approccio tra Milton Keynes e Brackley. “Io sono in prima linea, seduto al muretto con lo stratega e gli ingegneri, Toto è al box con l’addetto stampa”, ha proseguito definendosi divertito dall’attuale stato di panico del rivale, improvvisamente trovatosi a dover gestire il confronto con un’altra scuderia dopo anni di dominio dei propri driver.
Focalizzato e determinato a portarsi a casa la coppa che manca dal 2013 all’equipe fondata da Dietrich Mateschitz, il 47enne ha lanciato il guanto di sfida ai competitor, non solo assicurando che Perez e Verstappen scenderanno in pista sempre ben equipaggiati, ma sostenendo pure che la W12 non ha nulla da invidiare alla loro RB16B.
“Abbiamo provato di potercela fare, a noi stessi e al mondo dato che ci è già capitato di batterci per il titolo”, ha chiosato il marito di Ginger Spice.
Chiara Rainis
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…