%26%238220%3BValentino+Rossi+sta+perdendo+la+pazienza%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bavvertimento+di+Guareschi
tuttomotoriweb
/2021/09/29/valentino-rossi-guareschi/amp/
MotoGP

“Valentino Rossi sta perdendo la pazienza”: l’avvertimento di Guareschi

Published by
Fabrizio Corgnati

Vittoriano Guareschi, già team manager della VR46, svela un retroscena sull’attuale situazione di Valentino Rossi nella sua ultima stagione

Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Valentino Rossi, alla fine, si è rassegnato a prendere la decisione più difficile della sua carriera: quella di lasciare la MotoGP al termine di questa stagione. Ma sono in tanti a pensare che avrebbe fatto bene ad anticipare questo momento e ad appendere il casco al chiodo già al termine del campionato passato.

In questo modo avrebbe evitato un anno travagliato e complicato, quello del passaggio alla squadra satellite Petronas, nel corso del quale i risultati e il rendimento non sono stati all’altezza delle aspettative, tanto da provare forse un po’ troppo spesso sensazioni di insoddisfazione e di frustrazione.

A dire la sua su questa situazione del Dottore ci ha pensato anche un addetto ai lavori che lo conosce bene: Vittoriano Guareschi, già storico collaudatore della Ducati e poi team manager per la Rossa di Borgo Panigale, ma anche per il team VR46 del fenomeno di Tavullia. Guareschi non è del tutto convinto che Rossi abbia fatto bene a continuare a rimanere in pista anche nel corso di questo 2020.

Lo stato d’animo di Valentino Rossi secondo Guareschi

“Diciamo di sì per svariati motivi”, ha risposto ai microfoni del MotoG-Podcast della Gazzetta dello Sport, “ma quest’anno non se l’è goduto per niente, sapendo come andava avrebbe smesso l’anno scorso”.

Le delusioni dell’annata che si sta avviando alla conclusione rischiano di essere eccessive anche per un pilota esperto e maturo come il nove volte campione del mondo. E Vitto se n’è accorto anche osservando le sue espressioni mentre rilascia le dichiarazioni davanti alle telecamere.

“Quest’anno non è mai stato competitivo, e inoltre si è tirato addosso anche tante critiche”, prosegue Guareschi. “Lui ha le spalle larghe, però questo alla lunga ti infastidisce. E tante volte, durante le interviste, si capisce che a volte la sua pazienza è al limite”.

Vittoriano Guareschi (Foto Ducati)

LEGGI ANCHE —> Il bilancio di Marc Marquez: “Io sono all’80%. E Honda deve migliorare”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

4 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

4 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago