Alvaro Bautista proverà a risalire sul podio a Portimao, dopo i buoni risultati di Barcellona e Jerez. Ultimo GP europeo con la Honda.
Alvaro Bautista ci riproverà a salire sul podio a Portimao, dopo i podi in gara-2 a Jerez e in Superpole race a Barcellona. Sarà l’ultimo impegno europeo stagionale per lo spagnolo, prima della doppia trasferta in Argentina e Indonesia dove farà capolinea questo entusiasmante campionato SBK. Poi per Alvaro sarà l’addio alla Honda per ritornare alla sua vecchia casa Ducati, dove proverà a risalire in classifica con la Panigale V4R.
Per lui è un buon momento e la pista portoghese sembra fatta a sua misura, anche se dovrà fare i conti con una concorrenza molto agguerrita formata da Razgatlioglu, Rea, Redding, Rinaldi, Lowes e Locatelli. Ma Alvaro Bautista può contare su una lunga esperienza e una CBR 1000RR-R che pur fra molte difficoltà sembra in crescita. L’obiettivo è provare ad agguantare l’ottava piazza in classifica detenuta da Garrett Gerloff a +1. “Arriviamo a Portimao dopo due fine settimana positivi in termini di prestazioni e risultati. L’anno scorso siamo stati competitivi in Portogallo, e la moto è migliorata da allora, ma resetteremo tutto e andremo lì con la mente libera. Abbasseremo la testa, continueremo a lavorare e punteremo a partire con il piede giusto già venerdì. E poi, se possiamo lottare per altri top-five o per il podio, sarebbe fantastico”.
Ultime gare in sella alla Honda anche per Leon Haslam che in questa stagione ha raccolto 104 punti e gravita in 13esima posizione. “Portimao è una pista davvero buona e, anche se non abbiamo fatto dei test quest’anno, è un circuito in cui ho fatto bene in passato. Abbiamo visto che abbiamo bisogno di continuare a lavorare per risolvere alcuni problemi che abbiamo avuto nelle ultime gare. Ma non vedo l’ora di correre su questa pista e rende sempre alcune gare emozionanti”.
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…