Alvaro Bautista proverà a risalire sul podio a Portimao, dopo i buoni risultati di Barcellona e Jerez. Ultimo GP europeo con la Honda.
Alvaro Bautista ci riproverà a salire sul podio a Portimao, dopo i podi in gara-2 a Jerez e in Superpole race a Barcellona. Sarà l’ultimo impegno europeo stagionale per lo spagnolo, prima della doppia trasferta in Argentina e Indonesia dove farà capolinea questo entusiasmante campionato SBK. Poi per Alvaro sarà l’addio alla Honda per ritornare alla sua vecchia casa Ducati, dove proverà a risalire in classifica con la Panigale V4R.
Per lui è un buon momento e la pista portoghese sembra fatta a sua misura, anche se dovrà fare i conti con una concorrenza molto agguerrita formata da Razgatlioglu, Rea, Redding, Rinaldi, Lowes e Locatelli. Ma Alvaro Bautista può contare su una lunga esperienza e una CBR 1000RR-R che pur fra molte difficoltà sembra in crescita. L’obiettivo è provare ad agguantare l’ottava piazza in classifica detenuta da Garrett Gerloff a +1. “Arriviamo a Portimao dopo due fine settimana positivi in termini di prestazioni e risultati. L’anno scorso siamo stati competitivi in Portogallo, e la moto è migliorata da allora, ma resetteremo tutto e andremo lì con la mente libera. Abbasseremo la testa, continueremo a lavorare e punteremo a partire con il piede giusto già venerdì. E poi, se possiamo lottare per altri top-five o per il podio, sarebbe fantastico”.
Ultime gare in sella alla Honda anche per Leon Haslam che in questa stagione ha raccolto 104 punti e gravita in 13esima posizione. “Portimao è una pista davvero buona e, anche se non abbiamo fatto dei test quest’anno, è un circuito in cui ho fatto bene in passato. Abbiamo visto che abbiamo bisogno di continuare a lavorare per risolvere alcuni problemi che abbiamo avuto nelle ultime gare. Ma non vedo l’ora di correre su questa pista e rende sempre alcune gare emozionanti”.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…