Quartararo si approccia al weekend MotoGP di Austin senza cambiare mentalità rispetto a Misano. Il pilota Yamaha ha le idee chiare.
La MotoGP torna ad Austin e l’obiettivo di Fabio Quartararo sarà quello di confermarsi sul podio. Quella texana potrebbe non essere una pista facile per la Yamaha, che non ha mai vinto lì dal 2013 a oggi.
Nel 2018 all’esordio in MotoGP il pilota francese chiuse al settimo posto con la M1 del team satellite Petronas SRT. Il leader della classifica generale sa che probabilmente ci sarà un Marc Marquez in grande spolvero con la Honda, ma bisognerà capire che livello avrà la Ducati, soprattutto con Francesco Bagnaia.
LEGGI ANCHE -> Aleix Espargarò mette le mani avanti: “Difficile restare a certi livelli”
Quartararo al sito ufficiale Yamaha ha espresso i suoi pensieri in vista al Gran Premio delle Americhe 2021: «Iniziato il weekend di Austin con 48 punti di vantaggio, poi avremo altre tre gare. La mia mentalità rimane la stessa di Misano. Inizialmente il mio obiettivo era quello di non pensare al campionato fino al GP di San Marino, ma ho deciso di continuare così. Credo sia la cosa giusta per me.».
Il pilota del team Monster Energy dice di non voler pensare troppo al Mondiale MotoGP, il suo obiettivo è chiaro anche per Austin: «Voglio lottare per vincere se posso. Avevo questa idea da inizio anno. Non importa se combatto per il titolo o no, voglio vincere. È stato così a Misano e voglio che resti così».
Il francese non vuole mettersi troppa pressione addosso e fare calcoli. In Texas intende battagliare per la vittoria, se gli sarà possibile farlo.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…