Jorge+Martinez+difende+Marc+Marquez+dalle+accuse%3A+%26%238220%3BChe+vergogna%21%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/28/jorge-martinez-difende-marc-marquez-vergogna/amp/
MotoGP

Jorge Martinez difende Marc Marquez dalle accuse: “Che vergogna!”

Published by
Matteo Bellan

Jorge ‘Aspar’ Martinez non ha preso bene le parole di Michel Fabrizio nei confronti di Marc Marquez e ha voluto esprimere la sua opinione.

Jorge ‘Aspar’ Martinez (Getty Images)

Dopo la morte di Dean Berta Vinales e la decisione di correre comunque a Jerez il giorno seguente, c’è stata una netta presa di posizione da parte di Michel Fabrizio. Il pilota italiano ha accusato la FIM e ha annunciato il suo ritiro.

Nel suo lungo post pubblicato sui social network ha citato anche Marc Marquez come esempio negativo seguito dai giovani rider: «Valentino Rossi anni fa, quando Marquez è entrato in MotoGP, è stato hanno criticato, dicendo che si lamentava per le manovre di Marquez “scorrette”. Bisogna dargli ragione. Marc è diventato un punto di riferimento: questi giovani emulano le sue gesta, facendo sorpassi troppo a limite, appoggiandosi al proprio avversario, rischiando ogni centimetro».

Jorge ‘Aspar’ Martinez non ci sta. Intervistato a El Larguero su Cadena SER ha risposto per le rime a Fabrizio, difendendo Marquez: «Marc è un riferimento mondiale in tutto. Vorrei che ci fossero più piloti come lui, perché ha dimostrato serietà, fame, aggressività… È un pilota modello. Tutti i bambini vorrebbero essere Marquez. Sinceramente, è vergognoso che un pilota dica quello di Marc. Non so dove ha sbattuto questa persone».

Martinez non condivide affatto l’opinione di Fabrizio, che ha fatto sicuramente molto discutere con le sue parole. Se da un lato ha trovato abbastanza consensi la sua critica alla FIM, ha invece attirato diversi commenti negativi il fatto di aver inserito Marquez in un discorso nel quale probabilmente si poteva evitare di menzionarlo. Lui non c’entra nulla con le disgrazie che, purtroppo, possono succedere in pista.

Michel Fabrizio (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

21 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago