Dal GP di Russia Lando Norris ne è uscito come grande sconfitto. Nonostante ciò ci ha fatto divertire tantissimo con le sue scelte.
Lando Norris in Russia è stato autore di una gara semplicemente magnifica e probabilmente avrebbe anche meritato il successo. Come sempre però Hamilton è stato quello più furbo, quello più concreto, quello che ha saputo annusare il momento giusto per vincere. Per chi non avesse visto il GP, infatti, questo non è stato il solito monologo Mercedes, anzi.
Nella prima metà di gara Lando Norris aveva praticamente distrutto tutti gli avversari, compreso quel Sainz che in un primo momento era apparso come l’osso più duro da masticare. Hamilton però, quando si è liberato di Ricciardo e di qualche altro pilota che ha deciso di suicidarsi con la strategia, ha cambiato completamente passo portandosi in pochi giri alle spalle del leader della corsa.
Alla fine tutto si è deciso negli ultimissimi giri, quando la pioggia ha mescolato tutte le carte. La differenza tra Hamilton e Norris è tutta in quel “No” urlato alla radio da parte del giovane driver della McLaren, mentre lo richiamavano ai box per il cambio gomme. Un azzardo pazzesco che alla fine non ha pagato, ma che ci ha fatto sicuramente divertire.
LEGGI ANCHE >>> La disfatta di Norris: disobbedisce al team e perde una gara dominata
Si perché, parliamoci chiaramente, questa è la vera F1, un pilota solo con la sua macchina. Alla fine bisogna puntualizzare che solo a causa di un decisivo scroscio d’acqua negli ultimi due giri il buon Lando non è riuscito a portare a termine la sua impresa. Da parte nostra però vanno comunque gli applausi per il giovane britannico, bravo a non schiantarsi con una vettura inguidabile e capace di osare, una parola che nel vocabolario di questa F1 fatta di computer e tattiche non esiste più.
Marc Marquez ha apposto il suo settimo sigillo di fila nel suo magico 2025. Il…
Il marchio romeno non frena la propria crescita con tantissime novità promosse a un prezzo…
Il gruppo Stellantis ha allargato gli orizzonti nel corso degli ultimi anni, puntando anche su…
La Ferrari SF-25 ha palesato gravi limiti sin dai primi test, timori che poi si…
Il talento di Cervera, sempre più vicino al nono mondiale della sua carriera, sta facendo…
I puristi della Formula 1 fanno fatica ad appassionarsi alle attuali sfide tra i driver…