Dal GP di Russia Lando Norris ne è uscito come grande sconfitto. Nonostante ciò ci ha fatto divertire tantissimo con le sue scelte.
Lando Norris in Russia è stato autore di una gara semplicemente magnifica e probabilmente avrebbe anche meritato il successo. Come sempre però Hamilton è stato quello più furbo, quello più concreto, quello che ha saputo annusare il momento giusto per vincere. Per chi non avesse visto il GP, infatti, questo non è stato il solito monologo Mercedes, anzi.
Nella prima metà di gara Lando Norris aveva praticamente distrutto tutti gli avversari, compreso quel Sainz che in un primo momento era apparso come l’osso più duro da masticare. Hamilton però, quando si è liberato di Ricciardo e di qualche altro pilota che ha deciso di suicidarsi con la strategia, ha cambiato completamente passo portandosi in pochi giri alle spalle del leader della corsa.
Alla fine tutto si è deciso negli ultimissimi giri, quando la pioggia ha mescolato tutte le carte. La differenza tra Hamilton e Norris è tutta in quel “No” urlato alla radio da parte del giovane driver della McLaren, mentre lo richiamavano ai box per il cambio gomme. Un azzardo pazzesco che alla fine non ha pagato, ma che ci ha fatto sicuramente divertire.
LEGGI ANCHE >>> La disfatta di Norris: disobbedisce al team e perde una gara dominata
Si perché, parliamoci chiaramente, questa è la vera F1, un pilota solo con la sua macchina. Alla fine bisogna puntualizzare che solo a causa di un decisivo scroscio d’acqua negli ultimi due giri il buon Lando non è riuscito a portare a termine la sua impresa. Da parte nostra però vanno comunque gli applausi per il giovane britannico, bravo a non schiantarsi con una vettura inguidabile e capace di osare, una parola che nel vocabolario di questa F1 fatta di computer e tattiche non esiste più.
A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…