Maverick Vinales sui social network ha pubblicato un post per ricordare il cugino Dean, morto a causa di un fatale incidente in Supersport 300 a Jerez.
Dramma nella famiglia Vinales in questo weekend, a causa della morte di Dean Berta. Il 15enne pilota è deceduto in seguito a un incidente avvenuto in Gara 1 della Supersport 300 a Jerez.
La scomparsa del giovane spagnolo ha colpito tutto il paddock del Mondiale Superbike e anche quello della MotoGP. Un altro rider che se ne va in questo 2021 che ha già visto le morti di Jason Dupasquier e Hugo Millan. Tutti i tre sono venuti a mancare dopo essere stati colpiti in seguito a una caduta. Per quanto il motociclismo faccia passi avanti in termini di sicurezza, non tutto si può prevedere ed evitare.
Maverick Vinales, cugino di Dean, oggi era presente a Jerez per l’omaggio sulla griglia di partenza. Era visibilmente sotto shock per la morte del suo parente, giovanissimo e con una lunga vita davanti ancora da vivere.
L’attuale pilota del team Aprilia MotoGP ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale Instagram: «Non ci sono parole per questo momento, è stato un duro colpo nella nostra famiglia, ricorderò sempre le sfide che abbiamo avuto in ogni momento con qualsiasi cosa. Sei il nostro mostriciattolo e sarai sempre in noi. Ti mando un bacio enorme ovunque tu sia».
Rinnoviamo le nostre sentite condoglianze a Maverick e a tutta la famiglia Vinales per la loro triste perdita.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…