Clamoroso+nel+Motomondiale%3A+pilota+senza+freni%2C+ferma+la+moto+col+piede%21
tuttomotoriweb
/2021/09/24/acosta-frena-piede-misano/amp/
Moto3

Clamoroso nel Motomondiale: pilota senza freni, ferma la moto col piede!

Published by
Fabrizio Corgnati

Qualche giorno dopo il GP di Misano emerge un retroscena incredibile: un pilota ha perso i freni e ha chiuso la gara frenando con il piede

Una fase di gara del Gran Premio di Misano (Foto Gold & Goode/Red Bull)

Una situazione davvero clamorosa, quella che si è verificata nel corso dell’ultimo Gran Premio di San Marino del Motomondiale, andato in scena a Misano Adriatico.

Un pilota si è ritrovato praticamente senza freni nel bel mezzo della sua gara e, per arrivare al traguardo, è stato costretto a fermare la sua moto addirittura con i piedi.

L’inconveniente di Pedro Acosta

È accaduto a Pedro Acosta, la rivelazione di questa stagione di Moto3 che, da debuttante, è riuscito ad issarsi in cima alla classifica della classe inferiore, posizione che detiene anche al momento, quando mancano ancora quattro appuntamenti alla conclusione del campionato.

Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, Acosta si è ritrovato involontario protagonista di questa disavventura, che potenzialmente poteva esporlo ad un grande pericolo ma che, per come l’ha risolto, ha dimostrato anche la sua grande grinta e il suo coraggio, capaci di attirare l’attenzione di tutto il paddock fin dalle gare inaugurale che ha disputato nella serie iridata.

Lo rivela il giornalista spagnolo

E alla conclusione ha ottenuto comunque un settimo posto, in rimonta dal dodicesimo di partenza, che seppur in condizioni tecniche svantaggiose gli ha permesso comunque di portare a casa punti che potrebbero rivelarsi decisivi in ottica mondiale.

A svelare questo retroscena, di cui nemmeno il diretto interessato aveva parlato ai microfoni dopo la bandiera a scacchi, è stato Jaime Alguersuari senior, già giornalista, oggi manager nonché padre dell’omonimo ex pilota di Formula 1. Sul suo profilo Twitter ha pubblicato un’immagine inequivocabile dello stivale sfondato di Acosta a fine gara, corredandola da una didascalia eloquente.

Pedro Acosta si è reso conto che la sua gomma anteriore non funzionava bene e l’ha frenata come ha potuto”, ha rivelato lo spagnolo. Un’impresa d’altri tempi, quella del giovane talento emergente. D’altronde c’è un motivo, se Jorge Lorenzo si è spinto a paragonarlo addirittura a se stesso, ma anche a Valentino Rossi e a Casey Stoner.

Lo stivale di Pedro Acosta sfondato a fine gara a Misano (Foto Twitter/Jaime Alguersuari)

LEGGI ANCHE —> Dovizioso vede un Valentino Rossi “diverso”: ecco come è cambiato

Published by
Fabrizio Corgnati
Tags: pedro acosta

Recent Posts

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

2 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

4 giorni ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

5 giorni ago

Deepal S05 e S07: i SUV elettrici cinesi con dotazioni premium e prezzi competitivi arrivano in Italia

Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…

6 giorni ago

Auto in Europa: aumenta l’età media e scarseggia l’elettrico

Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…

1 settimana ago

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: le nuove generazioni previste per il 2028

Alfa Romeo svela il futuro di Giulia e Stelvio al Salone di Bruxelles, con un…

1 settimana ago