LEGGI ANCHE —> “Bagnaia è l’erede di Valentino Rossi?”: pure Giacomo Agostini dice la sua
Luca Marini deluso dal risultato di Misano. Nella due giorni di test MotoGP proverà a cercare soluzioni per migliorare il feeling con l’avantreno.
Misano da dimenticare per Luca Marini che taglia il traguardo in 19esima piazza e un distacco di 36,8″ dal vincitore e compagno di Academy Pecco Bagnaia. Anche stavolta il rookie non centra la zona punti nella gara di casa che si rivela particolarmente ostica. Partito dalla 15esima posizione, Luca Marini non è riuscito a tenere il passo di quelli davanti e al traguardo chiude davanti ai soli Andrea Dovizioso e Miguel Oliveira, costretto a perdere posizioni anche per via di un long lap penalty.
Inizio non male il pilota dello SKY VR46 Avintia, ma giro dopo giro ha iniziato a perdere velocità per provare a superare i piloti del suo gruppo come Pirro, Nakagami e Binder. “La temperatura della gomma davanti si è alzata ed è un aspetto su cui devo lavorare perché non sono ancora abituato a gestirlo al meglio – sottolinea il fratello di Valentino Rossi -. Sono andato lungo alla curva 1, ho poi cercato di perdere tempo, di far passare avanti altri piloti, ma ho preso comunque il long lap penalty e mi sono ritrovato in fondo al gruppo”.
I problemi principali si riscontrano sull’avantreno e il test di domani e mercoledì servirà a lavorare soprattutto su questo aspetto. Inoltre serve un ulteriore step in qualifica per non ritrovarsi a battagliare in fondo al gruppo e perdere secondi preziosi nelle prime fasi di gara. “Ho fatto fatica a recuperare, soffro molto questa cosa sull’avantreno e quando mancavano sette giri al traguardo la parte sinistra della gomma posteriore era molto rovinata. Dobbiamo lavorare, siamo in una situazione di stallo – ha concluso Luca Marini – e questo test ufficiale cade proprio nel momento giusto”.
Il Motorsport è tra le discipline sportive più pericolose al mondo. Basta un piccolo errore…
L’Academy della Ferrari potrebbe aver già scovato l’erede di Charles Leclerc. Ha già debuttato in…
Da buon connazionale l’ex pilota della classe regina ha elogiato Marc Marquez, senza dimenticare il…
I progressisti green già la amano, ma una maggioranza di puristi è rimasta a bocca…
L'auto elettrica che è stata parzialmente svelata in occasione del Salone di Monaco di Baviera…
Siamo alla vigilia del debutto degli incentivi statali, ma Stellantis, con il marchio Jeep, ha…