Sticchi+Damiani+vuole+salvare+Giovinazzi%3A+%26%238220%3BIntervenga+il+governo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/18/sticchi-damiani-giovinazzi-governo/amp/
Formula 1

Sticchi Damiani vuole salvare Giovinazzi: “Intervenga il governo”

Published by
Chiara Rainis

Giovinazzi potrebbe diventare un caso. A quanto pare il Presidente dell’ACI Sticchi Damiani avrebbe richiesto l’intervento del governo.

Antonio Giovinazzi (©Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Nonostante gli errori da parte sua non siano mancati Antonio Giovinazzi è sicuramente cresciuto nel corso degli ultimi due campionati. Come ben sappiamo, però, la sua posizione all’interno dell’Alfa Romeo è più che mai in bilico e nel 2022 a far compagnia a Valtteri Bottas potrebbe esserci qualcun altro.

Per l’Italia ciò significherebbe non avere più un portacolori in F1. Per questo il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha voluto appellarsi alle autorità alla disperata ricerca di una soluzione.

“E’ un grande pilota e noi non gli abbiamo mai dato l’opportunità di mostrare il suo vero potenziale”, la  dichiarazione dal paddock di Monza seguita all’invito al governo di darsi da fare per trovare il modo di assicurargli un sedile.

In sintesi se gli altri arrivano pagando, anche il pugliese dovrà riuscire a procurarsi del denaro sonante per comprarsi il volante. “Non è più come in passato che chi vale non ha problemi a proseguire nella carriera. Oggi anche il conto in banca conta”, ha ben riassunto l’ingegnere. “Quindi, penso sia nostro dovere dare una mano”, ha chiosato.

Per Bon Giovi un futuro in Ferrari?

A proposito del 27enne, il boss del Cavallino Mattia Binotto ha ribadito che il posto per lui continuerà ad esserci ma come riserva. E sul domani più prossimo del driver italiano, il dirigente della Rossa ha ributtato la palla nelle mani del Biscione, sostenendo che ogni scuderia è libera di muoversi in indipendenza.

“Siamo convinti che sia un ottimo corridore e che meriterebbe di trovare una sistemazione, ma come ho detto, non possiamo influenzare la decisione di un’altra equipe”, ha chiosato lavandosene le mani.

Antonio Giovinazzi in pista sulla Alfa Romeo (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago