MotoGP%2C+Rnf+Racing+prende+il+posto+di+Petronas%3A+ma+ci+sono+dubbi
tuttomotoriweb
/2021/09/18/motogp-rnf-racing-prende-posto-petronas/amp/
Motomondiale

MotoGP, Rnf Racing prende il posto di Petronas: ma ci sono dubbi

Published by
Luigi Ciamburro

Razlan Razali sarà il team principal del RNF MotoGP Racing Team dal 2022. Ma ci sono ancora alcuni dubbi sugli sponsor.

Carmelo Ezpeleta e Razlan Razali (foto Dorna)

Razlan Razali sarà proprietario del nuovo RNF MotoGP Racing Team dalla prossima stagione 2022. Dal 2019 ad oggi il team satellite Yamaha è stato di proprietà del Sepang International Circuit (SIC), una società di proprietà del governo malese. Dopo l’annunciato ritiro della compagnia petrolifera malese Petronas nelle vesti di title sponsor, era necessaria una nuova struttura. Razali si è presentato come nuovo proprietario che subentrerà e adempirà al contratto quinquennale con Dorna.

La certezza è la coppia di piloti che correrà con la livrea del nuovo team formata da Andrea Dovizioso e probabilmente Darryn Binder. Ma manca ancora uno sponsor capace di coprire la maggior parte delle spese. Si vociferava di un accordo con l’azienda italiana WithU, ma al momento ancora nulla di ufficiale. “Finora è stato un viaggio positivo per noi – ha detto Razlan Razali, Team Principal di RNF Racing -. Stiamo cambiando brand e siamo promossi come una squadra MotoGP fresca che tornerà nel 2022. Vorrei ringraziare il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta per la sua fiducia. Con il RNF MotoGP Racing Team vogliamo ripetere o addirittura superare i successi degli ultimi anni”.

In attesa di capire chi coprirà i costi, Carmelo Ezpeleta accoglie il nuovo team: “È un piacere continuare a lavorare con Razlan Razali e il nuovo RNF MotoGP Racing. Il nostro rapporto di lavoro a lungo termine è stato entusiasmante per i tifosi e per gli avversari. Razlan affronta questo compito con molta passione. Ha reso popolare questo sport a Sepang e in Malesia, e in tutta la regione del sud-est asiatico”.

Il team principal della Petronas, Razlan Razali (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

8 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

22 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago