Maverick Vinales a Misano per la sua seconda uscita con l’Aprilia. Qui ha già tenuto due giorni di test molto utili con la RS-GP21.
Maverick Vinales a Misano scenderà in pista per la seconda volta in sella alla Aprilia RS-GP21. Non cambia l’obiettivo rispetto ad Aragon: prendere confidenza con la moto, studiarne meglio il setting e soprattutto adattarsi al nuovo stile di guida necessario per essere competitivi. Magari quanto Aleix Espargarò, sebbene l’impresa non sarà facile, almeno nel breve e medio termine. “Sta guidando la moto in un modo fantastico e tutti potete vedere il suo livello di confidenza. In questo momento è difficile stare davanti a lui e non credo sia nemmeno realistico pensare di fare una cosa del genere. La mia priorità è semplicemente essere fiducioso, guidare e accumulare esperienza”.
Nel Gran Premio di Misano Maverick Vinales proverà a fare un altro passo in avanti ma procedendo per gradi, senza correre il rischio di sbagliare e quindi dover tornare indietro. “Affronterò questo round come ho fatto ad Aragon. So qual è la situazione e dove migliorare. Alla fine questa è la strada che dovrò seguire per migliorare e stare davanti ai migliori, cercando di trovare fiducia e fare esperienza. Personalmente mi trovo bene sulla moto e voglio cercare di imparare e migliorare, perché questo è il mio lavoro e quello che Aprilia si aspetta da me”.
Su questo circuito ha già corso nella due giorni di test privati con Aprilia, questo dovrebbe giocare a favore di Vinales che ha fame di un primo risultato importante con la RS-GP. “Penso che qui a Misano sarò un po’ più vicino agli altri piloti e potrò migliorare con l’Aprilia ogni fine settimana. Nel test potremo accumulare chilometri. Sarà un test interessante e importante, anche se in questo momento non ho bisogno di testare molte cose, per via del rischio di sbagliare. Devo infatti concentrarmi su quello che ho, per capire e adattarmi al meglio all’Aprilia”.
C’era una volta una FIAT che faceva la voce grossa anche al di fuori dei…
La situazione dell'industria automobilistica italiana si aggrava sempre di più, con Stellantis che fugge verso…
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…