Johann+Zarco%3A+%26%238220%3BSono+deluso%2C+non+so+cosa+dire%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/13/johann-zarco-deluso/amp/
Motomondiale

Johann Zarco: “Sono deluso, non so cosa dire”

Published by
Luigi Ciamburro

Gara deludente per Johann Zarco ad Aragon. 17° posto finale, fra pochi giorni tenterà di riscattarsi sul circuito di Misano.

Johann Zarco (getty images)

Johann Zarco ha conquistato la decima piazza in griglia al termine delle qualifiche, ma in gara ha avuto un calo clamoroso. Un week-end da dimenticare per il francese del team Ducati Pramac che è arrivato al traguardo in 17esima posizione e con oltre 26″ di distacco dal vincitore e compagno di marca Pecco Bagnaia. “Molto difficile oggi! Sono deluso ! Non sono sicuro di cosa dire. Non ho avuto il minimo problema al braccio, forse perché la pista gira a sinistra e questo aiuta, ma mi mancava la fiducia. Ho lavorato sulle sensazioni che avevamo trovato sabato, ma chiaramente non è bastato durante la gara”.

Zarco a mani vuote

Il problema di Johann Zarco è che in alcuni settori del tracciato spagnolo perdeva decimi preziosi che a fine giro si traducevano in un secondo e passo di ritardo dal passo dei migliori. Non resta che imparare dagli errori e guardare con maggior fiducia al prossimo round di Misano. “Devo prendere questa gara, ingoiarla e passare alla prossima con spirito libero per recuperare le buone posizioni. Non ho molte parole per spiegare questa giornata: sono chiaramente deluso ma non distrutto perché non è la fine del mondo. Ho fatto del mio meglio, ed è meglio di una caduta, anche se il risultato è lo stesso con zero punti. Ma almeno sono arrivato fino in fondo e ho raccolto informazioni per fare meglio e ritrovare il ritmo a Misano”.

Resta l’amarezza per una prima parte di stagione MotoGP compiuta a grandi livelli e con il secondo posto in classifica alla pausa estiva. Poi una fase calante che il pilota francese vuole fermare ad ogni costo. “Mi ritengo fortunato per aver avuto un ottimo inizio di stagione, perché se guardo al campionato, di sicuro, Pecco ha avuto una gara perfetta con una vittoria fantastica e anche Mir ha raccolto un buon risultato. Se l’hanno fatto loro posso farlo anche io. È solo che il mio momento non è arrivato, ma deve venire. Il podio finale è un grande traguardo e lotterò per ottenerlo”.

Johann Zarco (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: johann zarco

Recent Posts

Niki Lauda, il racconto intimo del figlio: un retroscena inaspettato sui 2 titoli in Ferrari

Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…

2 ore ago

F1, Max Verstappen e l’ipotesi ritiro anticipato: Red Bull Racing gelata

Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…

5 ore ago

Ennesimo disastro per le auto elettriche: ora scoppia la polemica, guai seri per il colosso

La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…

7 ore ago

MotoGP, la dura polemica del boss su Marc Marquez: c’è un aspetto che non è andato giù

Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…

13 ore ago

Svelati i problemi tecnici della Ferrari SF-25: situazione irreversibile per Leclerc e Hamilton

Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…

14 ore ago

F1, Lewis Hamilton sotto attacco: il suo ex boss è molto duro con lui

Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…

23 ore ago