Quartararo%2C+battuta+d%26%238217%3Barresto+mondiale%3A+%26%238220%3BHo+perso+punti%2C+pu%C3%B2+succedere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/12/quartararo-battuta-arresto-mondiale-aragon/amp/
MotoGP

Quartararo, battuta d’arresto mondiale: “Ho perso punti, può succedere”

Published by
Fabrizio Corgnati

Fabio Quartararo perde punti nel campionato del mondo di MotoGP nel Gran Premio di Aragona, ma cerca di non fare drammi

Fabio Quartararo nel parco chiuso del Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Yamaha)

Cinquantatré punti a cinque Gran Premi dalla conclusione del campionato del mondo di MotoGP sono tanti. Ma sono comunque meno dei settanta con cui Fabio Quartararo si era presentato alla vigilia di questo GP di Aragona.

Facendo i conti, sono diciassette punti persi in una sola gara: frutto della vittoria del suo diretto rivale Pecco Bagnaia, abbinata al suo deludente ottavo posto. Frutto di un problema inaspettato che lo ha tormentato per tutta la corsa.

“Dopo il warm up pensavo di poter lottare per il podio, avevo un ottimo feeling con la moto”, racconta il francese della Yamaha. “Ma in gara, fin dal primo giro, ho sentito che c’era qualcosa di anomalo, di differente, di sbagliato nel posteriore, che è calato tantissimo”.

Quartararo come Bagnaia: colpa della Michelin?

Potrebbe trattarsi dello stesso guaio con la gomma Michelin che era capitato proprio a Bagnaia a Silverstone? “Bisogna capire il motivo, ma credo sia un episodio”, risponde dubbioso il Diablo. “Non voglio dire che sia colpa della gomma, ma oggi non avevo trazione, non avevo feeling. Non so che cosa sia successo, so solo che non potevo spingere, non potevo superare”.

Quartararo comunque non si è arreso, ma ha cercato di difendersi come ha potuto. E questa battuta d’arresto la prende con filosofia: “Ho dato tutto quello che potevo, non ho mai mollato, pensando al campionato: ho comunque limitato i danni e questo è sicuramente un aspetto positivo. Dal Sachsenring ad oggi avevo sempre incrementato il mio vantaggio in classifica: può capitare di perdere punti. Ecco perché dico che non è stato un disastro, ma bisogna capire che cosa è successo”.

Fabio Quartararo in pista nel Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Yamaha)

LEGGI ANCHE —> Quartararo regala i guanti a una fan in cambio di un hamburger! (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago