Leclerc+e+Sainz+delusi+dal+GP+di+Monza%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+frustrante%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/12/leclerc-sainz-delusi-monza/amp/
Formula 1

Leclerc e Sainz delusi dal GP di Monza: “È stato frustrante”

Published by
Chiara Rainis

Davanti ai suoi tifosi la Ferrari fa flop e viene “asfaltata” dalla McLaren. Leclerc e Sainz non nascondono il disappunto.

Charles Leclerc (©Ferrari Twitter)

Dovevano ruggire e rampare trascinate dall’entusiasmo del pubblico di casa ed invece a Monza le due Ferrari si sono afflosciate. Benché sia doveroso riconoscere che, per quanto possibile, Leclerc e Sainz ci abbiano provato a farsi largo tra gli avversari, alla fine non si sono mossi. L’unico avanzamento si è verificato per la doppia uscita di Hamilton e Verstappen e ha premiato il solo Charles, diventato quarto.

“Ci ho provato veramente, dando tutto con Bottas“, ha raccontato il suo tentativo di raggiungere Valtteri per agguantare l’ultimo posto sul podio. “Sicuramente è stata una delle mie migliori performance in F1 al netto del risultato”.

Per tirarsi su il morale il monegasco ha voluto citare il 2020 quando la Rossa era ancora più in difficoltà. “Se guardiamo da dove siamo partiti abbiamo fatto uno step avanti. Certo non siamo ancora dove vorremmo essere, ma c’è stato un miglioramento”, la sua considerazione.

Per Carlos una beffa ancora più grande

E se il 23enne ha cercato di mettere una pezza a parole all’esito poco edificante racconto in Italia, il #55 non è riuscito a mascherare la delusione per non aver retto neppure il confronto con la Red Bull di Perez.

“Il primo stint è stato abbastanza complicato. Volevo spingere un po’ di più, ma il posteriore non aveva aderenza e dopo l’incidente di ieri nelle libere non avevo ancora la giusta fiducia”, ha analizzato l’iberico ammettendo poi la frustrazione per la mancanza di velocità utile ad ambire a qualcosa di più.

Ricordiamo l’esito di questa domenica ha portato al ribaltamento delle posizioni nella classifica generale marche, con la McLaren passata ora ad occupare la terza piazza con 215 punti, mentre il Cavallino è scivolato in quarta con 201,5.

Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

19 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago