MotoGP+Aragon%2C+qualifiche%3A+tempi%2C+risultati+e+griglia+di+partenza
tuttomotoriweb
/2021/09/11/motogp-aragon-qualifiche/amp/
MotoGP

MotoGP Aragon, qualifiche: tempi, risultati e griglia di partenza

Published by
Fabrizio Corgnati

Concluse al Motorland di Alcaniz le qualifiche del Gran Premio di Aragon di MotoGP: ecco la griglia di partenza della gara di domani

Una fase del Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Dorna)

Doppietta targata Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021. La pole position va a Pecco Bagnaia, con tanto di record del circuito, davanti a Jack Miller, entrambi autori di un ultimo tentativo davvero straordinario.

Bagnaia, alla sua seconda pole position in classe regina dopo quella in Qatar, è il primo italiano a partire davanti a tutti su questa pista. Per la Rossa di Borgo Panigale si tratta della cinquantesima partenza al palo in top class, la terza in Aragona.

Grazie a queste prestazioni, i ducatisti sono riusciti ad infilarsi davanti a Fabio Quartararo, che con il terzo riscontro cronometrico porta la sua Yamaha a chiudere la prima fila della griglia di partenza di domani.

Ottimo nono il nostro Bastianini

Marc Marquez, con la Honda, è quarto, davanti all’altra Ducati, quella satellite del team Pramac, di Jorge Martin (quinto) e alla Aprilia di Aleix Espargarò (sesto).

Settima posizione per la migliore delle Suzuki, quella del campione del mondo Joan Mir, davanti all’altra Honda di Pol Espargarò (ottavo). Ottimo nono posto per il nostro Enea Bastianini, sulla Ducati satellite del team Avintia, mentre a completare le prime dieci posizioni è un’altra Desmosedici, quella targata Pramac di Johann Zarco.

Disastro per Valentino Rossi: domani si schiererà appena ventunesimo, eguagliando così il suo peggior risultato in carriera nelle qualifiche che aveva ottenuto quest’anno a Losail. La MotoGP tornerà in pista domani mattina alle 9:40 per il warm up, alle 14 il via della gara.

MotoGP Aragon, la griglia di partenza della gara

Pos Num Pilota Distacco
1
63
F. Bagnaia
1:46.322
2
43
J. Miller
+0.366
3
20
F. Quartararo
+0.397
4
93
M. Marquez
+0.414
5
89
J. Martin
+0.556
6
41
A. Espargarò
+0.561
7
36
J. Mir
+0.840
8
44
P. Espargarò
+0.872
9
23
E. Bastianini
+0.956
10
5
J. Zarco
+0.966
Jack Miller in pista sulla Ducati al Gran Premio di Aragona di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Dorna)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

6 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago