L%26%238217%3Bincertezza+di+Pol+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BNon+so+cosa+aspettarmi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/10/lincertezza-pol-espargaro/amp/
Motomondiale

L’incertezza di Pol Espargarò: “Non so cosa aspettarmi”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò arriva ad Aragon dopo il 5° posto di Silverstone, ma l’attenzione è concentrata già sulla prossima stagione.

Pol Espargaro (getty images)

Dopo il 5° posto di Silverstone Pol Espargarò approda ad Aragon fra molte incertezze. La buona prestazione sul circuito inglese non sembra l’inizio di una vera svolta e il rischio è di ritornare nelle zone di classifica meno opportune ad una Honda. Il vero obiettivo della Casa dell’Ala dorata è rivolto verso il 2022, nella speranza di allestire una moto migliore dopo lo scongelamento del motore. “Non credo a passi così piccoli. Il risultato non cambia tutto. Tendo a fidarmi del duro lavoro che facciamo ogni giorno. La stagione non è andata come speravamo finora, quindi non sono soddisfatto”.

Un anno fa al MotorLand di Aragon Pol Espargarò è salito sul podio, ma erano i tempi della KTM. Adesso con la RC213V sono iniziati i problemi e manca continuità di risultati. “Il nostro obiettivo non è solo quello di essere bravi in ​​un fine settimana”, spiega Espargarò. “Vogliamo fare i passi decisivi ora per attaccare nel 2022. Abbiamo molto da fare”. Per questa stagione gli obiettivi sono venuti meno, anche per il pilota di punta Marc Marquez. La decisione più saggia è pensare già al futuro. “Non abbiamo più la possibilità di perseguire un obiettivo interessante. Ma stiamo lavorando duramente per avere un buon pacchetto complessivo l’anno prossimo. Ma può darsi che soffriremo questo fine settimana”.

Nel breve termine c’è da concentrarsi su questo week-end e provare a portare a casa il miglior risultato possibile. “Il risultato di Silverstone è stato buono per la Honda, ma non so cosa aspettarmi dal weekend di Aragon. Dopotutto, fa un po’ più caldo rispetto al 2020″, ha concluso Pol Espargarò. “Sarei felice se non avessimo problemi con la gomma posteriore. Si adatta al mio stile di guida, ma è lo stesso per molti piloti. Mi piace quando posso frenare tardi e accelerare prima”.

Pol Espargaro (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Bagnaia vede la luce in fondo al tunnel: annuncio da brividi dopo l’Ungheria

E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…

58 minuti ago

Marc Marquez vuota il sacco sul fratello: “l’accordo” tacito tra i due è finalmente rivelato

Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…

4 ore ago

Altro pezzo della Fiat a rischio vendita: fa gola a un colosso cinese

Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…

7 ore ago

L’ex leggenda della Ferrari fa la storia: ha vinto un titolo ad oltre 50 anni di età

La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…

9 ore ago

La flotta aziendale: uno strumento per il welfare e l’immagine d’impresa

Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…

12 ore ago

La leggenda delle due ruote ha annunciato il ritiro: la sua carriera terminerà dopo aver vinto titoli a ripetizione

Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…

15 ore ago