L%26%238217%3Bincertezza+di+Pol+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BNon+so+cosa+aspettarmi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/10/lincertezza-pol-espargaro/amp/
Motomondiale

L’incertezza di Pol Espargarò: “Non so cosa aspettarmi”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò arriva ad Aragon dopo il 5° posto di Silverstone, ma l’attenzione è concentrata già sulla prossima stagione.

Pol Espargaro (getty images)

Dopo il 5° posto di Silverstone Pol Espargarò approda ad Aragon fra molte incertezze. La buona prestazione sul circuito inglese non sembra l’inizio di una vera svolta e il rischio è di ritornare nelle zone di classifica meno opportune ad una Honda. Il vero obiettivo della Casa dell’Ala dorata è rivolto verso il 2022, nella speranza di allestire una moto migliore dopo lo scongelamento del motore. “Non credo a passi così piccoli. Il risultato non cambia tutto. Tendo a fidarmi del duro lavoro che facciamo ogni giorno. La stagione non è andata come speravamo finora, quindi non sono soddisfatto”.

Un anno fa al MotorLand di Aragon Pol Espargarò è salito sul podio, ma erano i tempi della KTM. Adesso con la RC213V sono iniziati i problemi e manca continuità di risultati. “Il nostro obiettivo non è solo quello di essere bravi in ​​un fine settimana”, spiega Espargarò. “Vogliamo fare i passi decisivi ora per attaccare nel 2022. Abbiamo molto da fare”. Per questa stagione gli obiettivi sono venuti meno, anche per il pilota di punta Marc Marquez. La decisione più saggia è pensare già al futuro. “Non abbiamo più la possibilità di perseguire un obiettivo interessante. Ma stiamo lavorando duramente per avere un buon pacchetto complessivo l’anno prossimo. Ma può darsi che soffriremo questo fine settimana”.

Nel breve termine c’è da concentrarsi su questo week-end e provare a portare a casa il miglior risultato possibile. “Il risultato di Silverstone è stato buono per la Honda, ma non so cosa aspettarmi dal weekend di Aragon. Dopotutto, fa un po’ più caldo rispetto al 2020″, ha concluso Pol Espargarò. “Sarei felice se non avessimo problemi con la gomma posteriore. Si adatta al mio stile di guida, ma è lo stesso per molti piloti. Mi piace quando posso frenare tardi e accelerare prima”.

Pol Espargaro (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

1 giorno ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

2 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

4 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

5 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

7 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

7 giorni ago