Razgatlioglu è stato punito con una sanzione dopo Gara 2. Sicuramente sorprende il provvedimento verso il pilota Yamaha. Gioisce Rea, invece.
Colpo di scena al termine di Gara 2 Superbike a Magny-Cours. Infatti, è stata ufficializzata una penalità per Toprak Razgatlioglu, ma riguardante la Superpole Race.
Il pilota della Yamaha, vincitore della gara sprint, ha ricevuto una sanzione a sorpresa. È stato retrocesso di una posizione per aver superato i limiti della pista nel corso dell’ultimo giro, in cui lottava con Jonathan Rea per il successo.
Di conseguenza, il campione della Kawasaki si prende la vittoria della Superpole Race e quindi il bottino pieno di 12 punti. Razgatlioglu perde 3 punti, sono 9 quelli assegnati per la seconda posizione in quella manche. In classifica generale la distanza tra Rea e Toprak è di 7 lunghezze ora.
Sicuramente in casa Yamaha saranno un po’ contrariati, anche perché il provvedimento non è arrivato subito ma persino dopo Gara 2. Tuttavia, se gli stewards hanno ravvisato il superamento del limite della pista nell’ultimo giro allora è normale che Razgatlioglu sia stato penalizzato. È una sanzione che ormai è nota da tempo. Indipendentemente dal fatto di aver preso vantaggio o meno, arriva quasi sempre la penalità in casi come quello di oggi.
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…
La Ferrari si avvia verso la conclusione dell'ennesima stagione deludente, nella quale non verrà festeggiato…
Marc Marquez ha apposto il suo settimo sigillo di fila nel suo magico 2025. Il…